Regali aziendali solidali per Natale: team building e unione

in Economia/Solidarietà by

Un’azienda non è soltanto lavoro e produttività, ma è anche e soprattutto un insieme di persone che lavorano insieme verso un unico obiettivo. Per questo i regali aziendali tra colleghi e per dipendenti costituiscono un valore aggiunto per l’ambiente di lavoro. Le feste natalizie sono l’occasione ideale per fortificare l’unione e la forza del team. I regali solidali aziendali di Medici Senza Frontiere racchiudono perfettamente il concetto di dono, gratitudine, scambio e condivisione. Tutti valori dei quali un’azienda oggi non può fare a meno.

Oltre 65.000 operatori sanitari nel mondo intervengono da cinquant’anni nelle aree più colpite da epidemie, conflitti, mancanza di risorse. I regali solidali di MSF sono una gradita sorpresa per chi li riceve e un concreto aiuto a questo intervento medico e umanitario. Sceglierli significa dare un’impronta solidale all’azienda, sensibilizzando clienti, dipendenti e collaboratori, e sostenendo una visione del mondo equa e solidale.

Il regalo di Natale solidale unisce opera umanitaria e gesto d’attenzione verso tutte le persone che gravitano attorno all’azienda. La bottega solidale di MSF propone tanti accessori che possono dare un significato davvero profondo alle festività Natalizie, come coronazione del lavoro di tutti i giorni. Dal kit ufficio ai gadget quotidiani, passando per gli addobbi di Natale: i regali solidali hanno tante forme ma sempre lo stesso significato, amore e cura.

Kit di matite solidali per colorare il mondo di solidarietà

Per dare un tocco di colore ai regali aziendali, il kit di matite solidali è l’ideale. Un set di tre matite a doppia punta. Da una parte la classica grafite, dall’altra una puntina colorata in giallo, arancione e verde. Tonalità brillanti e accese, come la solidarietà che colora l’azienda che le sceglie. Una scelta attenta anche all’ambiente. Le matite sono realizzate in legno certificato PEFC, cioè proveniente da foreste coltivate in modo sostenibile e responsabile. La simpatica scatolina è invece un pratico astuccio di 18cm realizzato secondo i principi dell’economia circolare, ovvero utilizzando i residui della filiera produttiva del mais. Il cartoncino è personalizzabile con il logo dell’azienda

Un Natale fatto di solidarietà con i regali aziendali di Medici Senza Frontiere

Il Natale è un periodo di gioia e allegria, l’occasione per trascorrere del piacevole tempo di qualità in compagnia di amici e persone amate. L’impegno di Medici Senza Frontiere è quello di trasmettere questo messaggio di positività anche nelle zone più svantaggiate e bisognose di aiuto. La solidarietà, così come la gioia e la felicità del Natale, è contagiosa e basta un piccolo gesto per raggiungere tante persone. I regali di Natale solidali rappresentano questo atto fatto con il cuore e cura verso il prossimo.

Scegliere la Bottega Solidale di Medici Senza Frontiere per i regali aziendali di Natale è una pratica virtuosa che fa bene a tutta l’azienda. Fare un regalo solidale significa sostenere una causa importante e giusta, donando felicità e sostegno ben oltre l’ufficio. Per i dipendenti è un apprezzamento e un ringraziamento per l’attività svolta; per i dirigenti è un riconoscimento nel ruolo di guida e leadership; per l’azienda è una filosofia di lavoro e impresa improntata alla solidarietà e alla condivisione. Una piccola azione nasconde un grande dono che migliora il clima lavorativo e influisce concretamente sulla vita delle persone che hanno più bisogno.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*