Startup bresciana inventa l’armadio sanificatore per gli ospedali

in Economia/Salute by

Piccolo grande successo di una startup bresciana, che ha inventato un armadio in grado di sanificare i camici dei dottori e infermieri in 15 secondi, e allo stesso tempo sanificare l’aria di spazi di centinaia di metri cubi.

La prima installazione di successo è avvenuta alla Protezione Civile di Sarezzo, nel centro vaccinazioni. La startup Bresciana si chiama Hero Mechatronics, fondata nel 2018 da due giovani bresciani, Andrea e Flavio.

“Fin dal primo mese di pandemia – si legge nella nota – ci siamo impegnati nello sviluppo di tecnologie per aiutare a combattere il virus, e questo armadio è la più recente delle tecnologie sviluppate. Dotato di CE, e di ogni altra certificazione necessaria alla vendita come elettromedicale, si presta perfettamente per i centri di vaccinazione e altre strutture mediche affollate”.

“La ricerca – continua il comunicato – fatta per lo sviluppo del macchinario include i frutti di ricerche di università di tutto il mondo, volti a trovare tecnologie che distruggano il virus. L’armadio di Hero Mechatronics rende queste tecnologie fruibili e pratiche sul campo, sotto forma di armadio per sanificare abiti e aria in pochi secondi”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*