Come pulire la propria casa senza sforzi e in poco tempo: 3 trucchi infallibili

in Economia/Servizi by

Lavoro e impegni quotidiani spesso ti ostacolano nell’organizzazione delle faccende domestiche? È diventata ormai una consuetudine pulire casa in unico giorno della settimana, magari nel tuo giorno libero quando invece dovresti uscire e rilassarti? Se pensi che ai tuoi problemi non ci sia alcun tipo di soluzione, in realtà ti sbagli. Potrai finalmente pulire la tua casa in maniera facile e veloce, solamente se seguirai i consigli che sto per mostrarti.

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente sei un po’ disperato/a. Ma ora le cose sono cambiate. È vero, potresti documentarti un po’, cercando su Internet qua e là dei consigli che,  purtroppo,  anche se proverai a seguirli, non funzioneranno mai! Per cui ecco per te una piccola lista che sicuramente ti aiuterà.

Organizzare le proprie faccende in un calendario? No grazie!

È vero, potrà sembrarti strano ma in realtà questo consiglio che tutti ti daranno, non sempre funziona. Organizzare le proprie faccende in un calendario da appendere, magari, sul proprio frigorifero con una calamita, talvolta può rivelarsi una scusa. In che senso? Hai presente il “Vabbè, questo lo faccio domani perché sarò libera/o” oppure il “Ops! Un impegno all’ultimo minuto! Vabbè, lo farò domani”? Ecco, hai capito. E alla fine di tutto non fai più nulla. Per cui, se vuoi organizzare qualcosa, pensa, ad esempio, a come sistemare i tuoi libri in una libreria o, se sono pochi, su una mensola, oppure i giochi dei tuoi bambini in una grande cesta da cui sarà, poi, facile prenderli e rimetterli a posto, e così via.

Mettere in ordine: sacro consiglio

Mettere in ordine è l’unica cosa che effettivamente aiuta. In questo modo la tua casa sarà più pulita e ordinata. Per cui inizia a seguire delle piccole faccende quotidiane che poi col tempo diventeranno delle vere abitudini di routine. Fai il letto, lava i piatti, detergi i sanitari, libera il tavolo e i mobili da inutili cianfrusaglie, metti in ordine i cuscini del tuo divano e nell’armadio i tuoi vestiti (anche se nessuno smentirebbe mai l’ottimo utilizzo delle sedie/poltrone da attaccapanni). E se vuoi un consiglio, mentre metti in ordine portati dietro un panno per spolverare, fidati aiuterà.

A questo punto non ti resta che pulire: ora più facile che mai

Se hai seguito i consigli appena indicati, pulire sarà ormai un gioco da ragazzi! Anzi, guardando l’ordine della tua casa ti verrà anche spontaneo. Passare l’aspirapolvere può essere lungo e faticoso? Opta  un robot aspirapolvere. Prova a guardare quelli presenti su migliorirobot.t,  farai un affare! In questo modo, quando avrai finito di mettere tutto in ordine, potrai tranquillamente prenderti la tua piccola pausa caffè mentre il tuo robot farà il suo lavoro, e quando avrà finito potrai lavare il pavimento.

Perché fare tutto ciò? Semplice. Anche la scienza lo dice: avere una casa pulita e ordinata rende felici, stimola le endorfine diminuendo lo stress. E allora, cosa aspetti?

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*