Camera di Commercio di Brescia, ecco gli eventi settimanali

in Associazioni di categoria/Camera di commercio/Economia/Eventi by

Di seguito, come di consueto, pubblichiamo il calendario diffuso dalla Camera di Commercio di Brescia con i prossimi appuntamenti per le imprese.

31/24 – SEMINARIO I PRODOTTI LATTIERO CASEARI: ETICHETTATURA E SICUREZZA ALIMENTARE

Nell’ambito dello Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti del sistema camerale lombardo, la CCIAA di Brescia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e la rete Enterprise Europe Network (EEN), organizza un evento dedicato al settore lattiero caseario, nel quale saranno trattati i temi legati alla normativa di riferimento sull’etichettatura, all’autocontrollo aziendale e al sostegno alla filiera. Il seminario gratuito si svolgerà presso la Sala C della Camera di Commercio in data:

18 aprile 2024, dalle ore 9.30 alle 13.00. Iscrizioni fino a esaurimento dei posti in sala (50).sul sito www.bs.camcom.it alla pagina Sportello-etichettatura-e-sicurezza-prodotti.

32/24 – WEBINAR MUD: GUIDA ALLA PRESENTAZIONE

La Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con Ecocerved e con le Camere di Commercio di Bergamo, Cremona, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese, organizza il webinar gratuito “Guida alla compilazione e alla presentazione del modello unico di dichiarazione  ambientale – MUD” in data:  18 aprile 2024, dalle ore 9.30 alle 12.30 L’obiettivo dell’incontro è quello di supportare le imprese produttrici di rifiuti e le imprese trasportatrici o gestori di rifiuti nella compilazione e nella presentazione del MUD.

Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito www.bs.camcom.it

alla pagina MUD

33/24 – WEBINAR FORMATIVI CAMPAGNA BILANCI 2024 PER IMPRESE E PROFESSIONISTI

L’iniziativa intende fornire la possibilità di conoscere e approfondire le novità della campagna bilanci 2024 e i nuovi strumenti/software a disposizione degli utenti, con un utile approfondimento delle modalità operative della Camera di Commercio di Brescia. Incontri in data: 19 aprile 2024, dalle ore 14.30 alle 16.00 Maggiori dettagli e iscrizioni sul sito www.bs.camcom.it alla pagina ServiziOnLine

34/24 – RASSEGNA ECCELLENZE IN DIGITALE 2024

Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con Unioncamere e Google.org, organizza la nuova rassegna Eccellenze in Digitale 2024, con l’obiettivo di supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori.

Prossimi incontri online gratuiti:

22 aprile 2024, ore 15.00 – ADS e sponsorizzazioni: concetti base, strumenti principali

29 aprile 2024, ore 15.00 – I dati per il web: fondamenti, analisi e restituzione

Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito www.bs.camcom.it alla pagina Punto Impresa Digitale

35/24 – PILLOLA FORMATIVA COME USARE UN SISTEMA CRM COME HUBSPOT PER PERSONALIZZARE INTERAZIONI CON CLIENTI

La Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un momento di formazione gratuito su “Come utilizzare un sistema CRM, come hubspot, per personalizzare l’interazione con i clienti a livello individuale” in data:

22 aprile 2024, dalle ore 09.00 alle 11.00. Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito www.bs.camcom.it alla pagina News dall’ufficio internazionalizzazione

36/24 – NOMINA DELL’ORGANO DI CONTROLLO O DEL REVISORE – ART. 2477 C.C.

La Camera di Commercio di Brescia richiama l’obbligo per le Società a Responsabilità Limitata (Srl) e le Cooperative tipo Srl di procedere alla nomina di un organo di controllo – collegiale o monocratico – o del revisore, qualora la società abbia superato, per due esercizi consecutivi, almeno uno dei seguenti limiti: totale dell’attivo dello stato patrimoniale: 4 milioni di euro; ricavi delle vendite e delle prestazioni: 4 milioni di euro; dipendenti occupati in media durante l’esercizio: 20 unità. La Camera di Commercio pertanto sollecita tali imprese ad adempiere all’obbligo di legge. Nel caso in cui l’assemblea non provveda entro congruo termine, la nomina sarà effettuata dal Tribunale su richiesta di qualsiasi soggetto interessato o su segnalazione del Conservatore del Registro delle Imprese, così come previsto dalla normativa vigente. Maggiori informazioni sul sito www.bs.camcom.it e all’apposita scheda SARI Nomina organo di controllo

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*