Cgil, aumentano le adesioni al sindacato di polizia

in Economia/Sindacati by

Si è tenuto presso la Scuola Pol.G.A.I. di Brescia il consiglio direttivo del SILP CGIL provinciale, il sindacato di Polizia appartenente alla CGIL, che ha registrato un notevole aumento delle adesioni. 

Alla riunione erano presenti il Segretario Generale della Camera del lavoro di Brescia, Francesco BERTOLI, e il Segretario del Sunia CGIL, Angelo Andreoli, che hanno dato il via ai lavori. La presidenza dell’assemblea è stata affidata a Maurizio Cesaretti, segretario nazionale del SILP CGIL, mentre Daniele Bena, segretario generale regionale della Lombardia SILP CGIL, ha sostenuto l’iniziativa. 

“Siamo lieti di condividere che il serio e costante lavoro svolto dal SILP CGIL sta portando i suoi frutti”, ha dichiarato Gianluca Cioè, segretario generale provinciale del sindacato bresciano. “I valori di democrazia, condivisione del lavoro e trasparenza che ci hanno sempre contraddistinto hanno fatto sì che negli ultimi anni molti colleghi abbiano deciso di unirsi a noi e sostenerci”. 

Durante il consiglio direttivo, è stata approvata la nomina di Giovanni Lorefice come Segretario Generale con funzioni vicarie, insieme a Virgilio Corsa. Le nomine di questi due dirigenti sindacali di affermata esperienza provenienti da altra sigla si aggiungono a un considerevole numero di nuovi iscritti che li hanno seguiti e che ora arricchiscono la squadra del SILP CGIL. 

“Continuiamo, avendo unito le forze, con più determinazione e fermezza, a tutelare i diritti dei poliziotti”, ha proseguito Cioè. “Siamo senza contratto da quasi due anni e i nostri stipendi sono bloccati da allora!” 

Il SILP CGIL di Brescia si impegna pertanto a lavorare instancabilmente per garantire una giusta tutela e rappresentanza alle forze dell’ordine, rivendicando condizioni di lavoro dignitose e retribuzioni adeguate. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*