Montichiari, riecco la fiera dedicata a Spider e Cabriolet

in Economia/Eventi/Fiere by

Passione per i motori, amore per la loro storia ma anche spettacolo, moda e glamour. Sono gli ingredienti di “Spider e Cabriolet”, la mostra mercato di auto scoperte di ieri e di oggi che, dopo gli ottimi riscontri dell’edizione d’esordio, torna dal 14 al 16 aprile 2023 al Centro Fiera di Montichiari (BS). A darne notizia è BsNews.it.

In termini di superficie espositiva, la fiera cresce rispetto all’edizione dello scorso anno con un secondo padiglione che va ad aggiungersi a quello centrale, per un’offerta ancora più completa di veicoli, accessori e memorabilia. Un segnale molto positivo che conferma la bontà della formula di “Spider e Cabriolet” e l’apprezzamento degli addetti ai lavori.

La fiera, inoltre, offrirà ai visitatori un programma di eventi speciali pensati per accontentare appassionati ed esperti del settore e, al tempo stesso, capaci di catturare l’interesse dei semplici curiosi e di chi si avvicina per la prima volta a questo mondo così particolare. Modastiledesign, infatti, sono elementi che si abbinano in maniera naturale al concetto di auto scoperta.

Si potrà assistere a diverse presentazioni di abiti di alta moda a cura Creative Lab di Patrizia Argilli: sfileranno gli abiti d’alta moda creati per alcune delle griffe più prestigiose e sfileranno anche le allieve che proporranno gli abiti da loro creati e riferiti ai periodi principali della moda del ‘900. Sono previste anche sessioni fotografiche con abbinamenti tra abiti ed auto esposte.

La fiera sarà, dunque, un’occasione per proporre un viaggio a 360 gradi nella bellezza con mostre, talk show e presentazioni che metteranno al centro la storia affascinante di questa tipologia di veicoli ma anche l’impatto che le auto spider e cabriolet continuano ad esercitare nella società di oggi, come dimostra la crescente attenzione da parte delle giovani generazioni.

Alcune anticipazione del programma: il grande raduno di auto americane scoperte, con modelli che spazieranno dagli anni Sessanta ad oggi. Un’occasione unica per ammirare da vicino veicoli che sono entrati nel mito e hanno riempito i sogni di più generazioni, il raduno interamente dedicato alle BMW Z3, uno dei modelli più amati in assoluto dagli appassionati di auto scoperte.

“Spider e Cabriolet” darà spazio alla passione per lo storico marchio MG con un evento speciale promosso da Italian MG Owners Club che porta nel mondo storia ed evoluzione di questi fantastici modelli, raccontando l’epopea della Morris Motor Company, azienda fondata prima della Grande Guerra da William Morris, visconte di Nuffield.

Tra i modelli storici che si potranno ammirare a “Spider e Cabriolet” ricordiamo, inoltre, la Dodge Brothers DA, vettura iconica che molti ricorderanno in innumerevoli film ambientati nell’America degli anni Venti.

“Spider e Cabriolet” ospiterà una sezione cortometraggi con “Correndo nel tempo”, documentario dedicato all’epoca d’oro dell’industria automobilistica italiana che, dagli anni Venti agli anni Cinquanta, ha segnato l’ascesa del genio di Enzo Ferrari.

In fiera verrà proposta, inoltre, una mostra collaterale di pitture fotografiche d’epoca ad acquarello a cura di Graziano Gennaro.

L’appuntamento con la seconda edizione di “Spider e Cabriolet”, dunque, è fissato per il 14, 15 e 16 aprile 2023 al Centro Fiera di Montichiari (BS). Tre giornate da non perdere per chi ama le auto scoperte di ieri e di oggi. Biglietto di ingresso: € 10.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*