Camera di Commercio, ecco gli eventi settimanali

in Associazioni di categoria/Camera di commercio/Economia/Eventi by

Come di consueto pubblichiamo il calendario settimanale degli eventi diffuso dalla Camera di Commercio di Brescia.

34/22 – I SERVIZI DELLA CAMERA DI COMMERCIO A PORTATA DI CLICK: IL PORTALE REGISTROIMPRESE.IT

La Camera di commercio di Brescia ricorda che tramite il portale registroimprese.it è possibile accedere ai dati ufficiali delle imprese senza doversi recare presso gli uffici camerali.

Accedendo a tale sito è possibile estrarre in completa autonomia dati e documenti del Registro Imprese, del Registro Protesti e dei Registri Europei, quali: visure (ordinarie e storiche), anche in inglese; atti e bilanci; elenchi di imprese in base a criteri territoriali, economici e dimensionali; ricercare protesti ed estrarne visure; accedere al Registro Imprese Europeo.

Per maggiori informazioni accedere al seguente sito: registroimprese.it

35/22 – SEMINARIO FONDO IMPRESA DONNA: 8 APRILE

Seminario Fondo Impresa Donna – Opportunità e contributi per imprese al femminile, aspiranti imprenditrici e lavoratrici autonome:

8 aprile 2022 dalle ore 10:00 alle ore 12:30, presso la Camera di Commercio di Brescia.

Il seminario illustra le linee guida del PNNR Missione 5 e del Fondo Impresa Donna in fase di avvio, con approfondimenti sulle due linee di intervento per la costituzione e il rafforzamento delle imprese.

Durante il seminario verranno illustrate anche le altre iniziative di agevolazione come il Bando Nuove Imprese Tasso Zero, Microcredito, Smart & Start.

Saranno inoltre date indicazioni per la partecipazione al “Laboratorio di progettazione Fondo Impresa Donna: come presentare la scheda di candidatura”.

Iscrizioni online sul sito www.bs.camcom.it

Informazioni 030.3725298 / 264

36/22 – SEMINARIO MUD 2022: 11 APRILE

La Camera di Commercio di Brescia, insieme alle Camere di Commercio di Bergamo, Como-Lecco, Cremona, Mantova, Pavia e Varese, con il supporto tecnico di Ecocerved s.c.a.r.l. organizzano il corso MUD 2022- Modello Unico di Dichiarazione ambientale, volto a supportare imprese ed enti soggetti all’obbligo di presentazione del MUD.

Il seminario sarà tenuto in data 11 aprile 2022, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, sotto forma di webinar gratuito tramite la piattaforma Zoom.

Iscrizioni online e informazioni sul sito www.bs.camcom.it

37/22 – WEBINAR DIRE – AMBIENTE UNICO DI COMPILAZIONE DELLE PRATICHE: 12 APRILE

Continua il percorso che porterà DIRE a diventare l’ambiente unico di compilazione di tutte le pratiche verso il Registro Imprese, per ogni tipologia di utente.

Nuovi adempimenti sono disponibili ogni mese, con la conseguente dismissione degli stessi in Comunica Starweb e Comunica Fedra.

Oltre alle demo di compilazione di alcune pratiche, durante i webinar saranno illustrati lo stato di avanzamento dei lavori e i futuri rilasci.

Il prossimo webinar, gratuito, si terrà il 12 aprile 2022, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, tramite la piattaforma Zoom.

Informazioni sul sito www.bs.camcom.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*