Rhenus Italia apre nuovi magazzini a Roncadelle

in Economia/Trasporti by

Rhenus Italia, società del settore logistica integrata, ha aperto una nuova filiale a Roncadelle (BS), in Lombardia, situata presso l’uscita di Brescia Ovest dell’autostrada A4. La struttura si estende per una superficie complessiva di circa 20.000 metri quadrati, di cui 6.500 di superficie coperta ed i restanti metri quadrati scoperti con un incremento di più del 50 per cento rispetto allo spazio disponibile nella precedente sede. A Brescia Rhenus Italia offre spedizioni internazionali Road Freight, Air & Ocean Freight, magazzinaggio, home delivery e servizi last mile.

L’integrazione della catena logistica, come elemento distintivo anche per le prossime aperture di nuovi magazzini, consentirà a Rhenus Italia di ampliare i propri servizi: vi sarà la possibilità di avere più spazio per lo stoccaggio della merce e offrire ai propri clienti attività di trasporto internazionale e nazionale totalmente integrati per una ottimale organizzazione nelle fasi di inbound, storage ed outbound.

“Siamo felici di aver scelto Roncadelle come nostra nuova filiale– ha dichiarato l’Ing. Guglielmo Davide Tassone Amministratore Delegato di Rhenus Italia. “L’apertura della filiale a Roncadelle rientra nel nostro piano di crescita che include l’apertura di nuovi importanti centri logistici in Italia e ulteriori espansioni di uffici e magazzini in strutture più ampie, moderne e in posizioni strategiche. Questo ci permetterà di organizzare la gestione della catena di approvvigionamento integrato in modo più efficiente”.

Ad oggi Rhenus Italia dispone di 34 filiali che collegano, con linee dedicate, i principali hub in Europa e nei Paesi extra Ue con diverse tipologie di servizi che includono anche l’assistenza doganale.

Nella sola Regione Lombardia la società è attualmente presente con più di 7 filiali tra le province di Milano, Como e Brescia compreso il recente completamento della struttura di Melzo ad est di Milano con oltre 30.000 metri quadrati coperti.

RHENUS, LA FOTOGRAGIA

“Il Gruppo Rhenus è leader nei servizi logistici e di trasproto con attività a livello globale ed un fatturato annuo di 5,4 miliardi di euro. Rhenus ha un network di 820 sedi proprie in tutto il mondo e vanta un team di 33.500 persone. Il Gruppo Rhenus offre soluzioni per una grande varietà di settori diversi e disponibili per tutta la supply chain, comprendendo operazioni di trasporto internazionale, multimodale, magazzinaggio, sdoganamento ed integrando soluzioni tecnologicamente avanzate ed innovative a valore aggiunto. Le richieste dei clienti rappresentano per Rhenus il principale focus da soddisfare”

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*