Camera di commercio di Brescia, ecco i comunicati stampa settimanali

in Associazioni di categoria/Camera di commercio/Economia by

Di seguito, come di consueto, pubblichiamo i comunicati stampa settimanali diffusi dalla Camera di Commercio di Brescia.

57/21 – ECCELLENZE IN DIGITALE EDIZIONE 2021 – QUINTO APPUNTAMENTO

Quinto appuntamento di Eccellenze in digitale, il programma realizzato con Google.org, dal titolo “L’e-commerce colpisce ancora”7 maggio 2021 dalle ore 10,00 alle ore 12,30 – Tutti gli strumenti e consigli utili per vendere sul web nel 2021.
Iscrizioni alla pagina
Punto Impresa Digitale sul sito www.bs.camcom.it

Informazioni: Ufficio competitività delle Imprese pni@bs.camcom.it

58/21 – BANDO ECONOMIA CIRCOLARE

Da lunedì 3 maggio, fino al 15 luglio 2021, le Micro, Piccole e Medie Imprese lombarde potranno presentare le domande per partecipare al “Bando di sostegno alle MPMI per l’innovazione delle filiere di Economia Circolare in Lombardia – Edizione 2021”, realizzato in collaborazione con Unioncamere Lombardia e con le Camere di Commercio lombarde nell’ambito dell’Accordo per lo sviluppo economico e la competitività tra Regione Lombardia e Sistema camerale lombardo.

Il bando è disponibile online al sito www.unioncamerelombardia.it

59/21 – BREXIT: FISCALITA’ INTERNAZIONALE E INCOTERMS -EDIZIONE 2021

La Camera di Commercio di Brescia e Pro Brixia, Azienda Speciale, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizzano martedì 11 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 un webinar gratuito sulla BREXIT ed il nuovo sistema di marcatura da CE a UKCA.

Il webinar intende fornire un primo orientamento normativo ed operativo sul nuovo sistema di marcatura entrato in vigore il 1° gennaio 2021 nel Regno Unito.

Maggiori informazioni, programma dettagliato e iscrizione www.bs.camcom.it

60/21 – WEBINAR PROCEDURE DOGANALI E ORGANIZZAZIONE DEI TRASPORTI

La Camera di Commercio di Brescia e Pro Brixia, Azienda Speciale, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizzano un webinar gratuito martedì 18 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Il webinar esaminerà i principi fondamentali del diritto doganale e del diritto dei trasporti internazionali, spiegando come gestire le pratiche doganali e logistiche nelle operazioni di import/export, per comprendere l’iter procedurale delle verifiche.

Origine, valore in dogana, nomenclatura combinata e contenzioso doganale saranno oggetto di particolare attenzione.

Maggiori informazioni, programma dettagliato e iscrizione www.bs.camcom.it

61/21 – VISURE ATTI E BILANCI SEMPRE A PORTATA DI MANO

La Camera di Commercio ricorda che attraverso il sito www.registroimprese.it è possibile accedere al portale del sistema camerale contenente i dati ufficiali delle imprese iscritte presso le Camere di Commercio.

62/21 – LA FIRMA DIGITALE A PORTATA DI UN CLICK

La Camera di Commercio informa che con il riconoscimento via webcam in pochi minuti è possibile richiedere il proprio dispositivo di firma digitale, Smart Card oToken wireless, da casa o dal proprio ufficio.
Per informazioni: https://card.infocamere.it/infocard/pub/assistenza-rilascio_11649

63/21 – PROGETTO INBUYER 2021 – INBUYER FASHION

Sono aperte le iscrizioni al progetto “InBuyer Program 2021”, la cui partecipazione è riservata a tutte le PMI con sede legale e/o operativa in Lombardia. L’iniziativa è offerta gratuitamente dal Sistema Camerale lombardo e Regione Lombardia. Il prossimo incontro InBuyer Fashion è previsto per 11 e 12 maggio 2021. Ulteriori informazioni sul sito www.bs.camcom.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*