Dentrocasa torna a novembre al Brixia Forum

in Economia/Eventi/Fiere by

La fiera di arredi, complementi, prodotti e servizi per casa e l’outdoor è dunque pronta per la nuova edizione, programmata in piena sicurezza nel prossimo autunno. Una scelta che premia perseveranza e lungimiranza di organizzatori e espositori, fermi nell’intento di ripetere la splendida esperienza degli anni passati a diretto contatto col multiforme settore dell’abitare.
“La pandemia da Covid-19 ci ha inferto un durissimo colpo – dichiara il Ceo di DENTROCASA EXPO Gianpaolo Natali – ma non abbiamo mai pensato di arrenderci, nemmeno per un attimo. L’emergenza sanitaria ci ha bloccato, nel 2020, proprio a pochi giorni dall’apertura della fiera, programmata in origine a fine febbraio dello scorso anno, e lo sconforto, non posso negarlo, è stato tanto. Ma neppure i numerosi blocchi imposti dalle misure di contenimento del Covid ci hanno indotto a desistere dall’individuare nuove date per la realizzazione dell’evento nel totale rispetto delle normative sulla salute pubblica. È stata un’impresa lunga e controversa affrontata a fianco dei tanti espositori che, pur nelle grandi difficoltà imposte dal periodo, si sono armati al pari nostro di coraggio e di pazienza, accordandoci nuovamente piena fiducia. E, dato che in questi lunghi mesi non era facile confidare nella fattibilità di una manifestazione fieristica di tale spessore, è proprio ai nostri partner che oggi va il mio più sentito grazie”.
Le date dell’ottava edizione di DENTROCASA EXPO, concordate con l’ente fiera, sono finalmente una realtà. “Abbiamo sempre cecato di guardare avanti – continua Natali – per salvaguardare la programmazione della fiera del design in piena sicurezza, tanto nell’interesse di chi presenzierà agli stand, tanto di chi accederà in veste di visitatore. Con la campagna vaccinale, la cui conclusione è prevista entro l’estate, il periodo di fine novembre appare infatti l’ideale per accogliere visitatori e appassionati nelle ampie e articolate aree espositive che stiamo già progettando” continua Natali.
Sì, perché DENTROCASA EXPO è pronta a ripresentarsi in grande stile e con un concept rinnovato, confermando il successo che l’ha vista protagonista nel recente passato. Un evento che si candida a esperienza multidisciplinare di alto profilo grazie alla presenza di operatori qualificati e in linea con gli input della contemporaneità. L’idea è quella di entrare in un salotto all’insegna di eleganza e accoglienza, scenario perfetto per il confronto, l’aggiornamento e la pianificazione dei prossimi acquisti per la propria casa. Un contenitore articolato e dinamico, cioè, che ruota intorno al concept di habitat, e quindi progettazione, arredi, complementi, finiture, nuove tecnologie, garden, wellness e naturalmente sostenibilità. Non mancheranno le soluzioni legate ai nuovi paradigmi dell’abitare dettati dalla pandemia e quindi idee per una casa più smart, polifunzionale e flessibile, pensata per le tante esigenze di tutti i membri della famiglia, tra spazi comfort riservati al tempo libero, ma anche postazioni di lavoro e studio. DENTROCASA EXPO, come di consueto, sarà anche intrattenimento, cultura, workshop, happening e spettacolo grazie al ricco calendario di eventi e relativi ospiti.
“Non possiamo svelare in anticipo le tante sorprese che vi attendono – continua Natali – ma posso già preannunciarvi la presenza di un nuovo prestigioso partner che, ne sono certo, alzerà ancor più il livello della proposta espositiva. Confermato invece l’ingresso gratuito ai visitatori della fiera, tanto agli stand quanto agli eventi collaterali: un nuovo piccolo contributo da parte nostra per venire incontro alle esigenze dei potenziali acquirenti e creare nuove opportunità di contatto agli espositori rendendo ancora più accattivante l’offerta di quest’anno. In sintesi, un’edizione parecchio travagliata ma pronta a ripagare con ancor più gratificazioni, anche in termini economici naturalmente, i tanti sacrifici resisi necessari in questi lunghi mesi” conclude Natali.

DENTROCASA EXPO
27-28 novembre; 3-4-5 dicembre 2021
Brixia Forum
ingresso gratuito
dentrocasaexpo.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*