Avvocato Federica Taiola, servizi e consulenza offerti dallo studio legale di Brescia

in Economia/Servizi by

Nello studio legale di Brescia, l’Avvocato Federica Taiola svolge la sua attività di consulenza legale seguendo i principi dell’innovazione e della dinamicità con l’obiettivo di proporre e mettere in atto un approccio multidisciplinare in favore dei clienti e anche di un nuovo futuro della professione forense.

Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2010 con una tesi in diritto internazionale fallimentare, l’Avvocato Taiola nel 2014 si iscrive presso l’Ordine degli Avvocati di Brescia.

Dopo un percorso di studi dedicato al diritto civile con esperienza maturata nella consulenza aziendale e contrattuale, nel 2017 si avvicina al diritto di famiglia grazie alla preziosa collaborazione di professionisti nel settore psicologico e psicoterapeutico, attivando una nuova tipologia di consulenza psico-legale.

Avvocato Federica Taiola: consulenza legale e servizi

Lo studio legale di Brescia è pensato e organizzato per offrire una corposa gamma di servizi di consulenza ai propri clienti, nelle diverse aree del diritto: diritto del lavoro, diritto condominiale, diritto del consumatore, procedure esecutive e fallimentari, assistenza nell’acquisto di immobili all’asta ed infine diritto locatizio e sfratti.

Più nello specifico, sotto il profilo assistenziale e consulenziale, i suddetti servizi contano su un approccio professionale ed efficace.

  • Diritto civile e consulenza legale: consulenza legale multidisciplinare che si avvicina alle particolari e specifiche realtà delle famiglie così come alle esigenze avvertite dalle piccole e medie imprese, in continuo mutamento. Uno dei passaggi fondamentali per la garanzia di un efficace supporto è il primo colloquio conoscitivo del cliente in studio, considerato un momento indispensabile di contatto diretto con il cliente finalizzato ad instaurare un rapporto di fiducia tra le parti.
  • Diritto al benessere delle famiglie: assistenza alle famiglie grazie all’esperienza maturata nella gestione dei conflitti di coppia e delle relazioni familiari. Rientra in questo supporto consulenziale anche la Mediazione Familiare: un servizio professionale rivolto alle coppie e ai genitori, finalizzato a riorganizzare le relazioni in presenza di un conflitto familiare, ad esempio in caso di separazioni, divorzi e crisi di coppia.
  • Consulenza psico-legale: nella sede di Lumezzane sono presenti psicologi e psicoterapeuti per garantire una migliore gestione e risoluzione dei conflitti familiari. Questo tipo di consulenza si rivolge sia alla coppia sia al singolo, predisponendo di pacchetti di incontri personalizzati in base alle specifiche esigenze.
    Nasce per fronteggiare al meglio, attraverso un supporto professionale e qualificato che prevede contestualmente incontri con avvocato e psicologo, le problematiche familiari e lavorative. Le situazioni che più si prestano alla consulenza psico-legale riguardano separazioni e divorzi, affido e mantenimento minori, percorsi di sostegno genitoriale, nomina di tutori, curatori o amministratori di sostegno, adozioni, mobbing, violenze endofamiliari, tutela della lavoratrice madre, crisi di impresa e licenziamenti, successioni testamentarie o legittime.
  • Diritto di famiglia e successioni: accompagnamento del cliente nei momenti più critici e complicati della vita familiare, soprattutto per i casi di separazioni, divorzi e controversie in materia di affido dei minori. Rientrano nella consulenza anche le pratiche successorie e le controversie ereditarie.
  • Diritto delle imprese, contrattualistica e recupero crediti: assistenza nella gestione del business delle imprese, consulenza aziendale con servizi rivolti alle piccole e medie imprese della città di Brescia. La possibilità di attingere a banche dati e strumenti informatici innovativi facilita e velocizza il recupero del credito a costi contenuti e preventivati.
  • Risarcimento danni e infortunistica stradale per casi di incidente stradale, malasanità, infortunio sul lavoro o danni patrimoniali e materiali. Lo studio legale di Brescia dell’Avvocato Federica Taiola offre un servizio di consulenza e assistenza rapida ed efficiente sia nella fase stragiudiziale che giudiziale.

Sono due le sedi presso cui rivolgersi per la consulenza nei suddetti servizi: Brescia e Lumezzane. In entrambi i casi i ricevimenti avvengono su appuntamento con orario continuato dalle ore 8:30 alle 19:30.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*