Digital Career Day 2020: gli universitari bresciani incontrano (online) il mondo del lavoro

in Economia/Formazione by

Martedì 1, mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4 dicembre, dalle 9:30 alle 18:00, online sulla piattaforma Tutored. Attesi oltre 700 studenti e 70 aziende

Brescia, 30 novembre 2020 – Quattro giorni, 70 aziende partecipanti e oltre 700 gli studenti e laureati iscritti. Sono questi i numeri del primo Digital Career Day 2020 dell’Università degli Studi di Brescia, il tradizionale evento di placement, quest’anno in modalità online, che fa incontrare studenti e laureati con il mondo del lavoro. L’appuntamento è per martedì 1, mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4 dicembre, dalle 9:30 alle 18:00, online sulla piattaforma Tutored.

Ai desk virtuali delle aziende, provenienti dal panorama locale, nazionale e internazionale, studenti e laureati delle quattro macroaree dell’ateneo bresciano (Economia, Giurisprudenza, Ingegneria e Medicina) avranno la possibilità di consultare opportunità lavorative e di stage, inoltrare il proprio curriculum e sostenere colloqui individuali. Tanti i settori rappresentati: accounting, automotive, chemicals, consumer goods, electrical & electronics, food production, gestione rifiuti, healthcare, HR, automazione industriale, ingegneria industriale, assicurazioni, IT, logistica e supply chain, machinery, management consulting, mining & metals, oil & energy, plastics, energie rinnovabili, servizi idrici, sporting goods, recruiting, finanza, servizi finanziari e trasporti.

«Soprattutto in un momento come questo è importante che l’Università supporti i giovani laureandi e laureati e li aiuti ad orientarsi al meglio nei futuri scenari lavorativi che li attendono. – sottolinea il prof. Franco Docchio, Delegato alla terza missione, rapporti con le associazioni e placementQuest’anno il tradizionale “Career day” si trasforma in un innovativo incontro virtuale della durata di quattro giornate, per consentire il dialogo tra il maggior numero di aziende e di studenti e laureati».

Ma Career Day è anche approfondimento sul mondo del lavoro. Per tutta la durata dell’evento, presentazioni aziendali, webinar e sfide saranno proposte direttamente dalle aziende, mentre l’ufficio Placement dell’Università si occuperà dell’organizzazione di seminari a tema. Si comincia martedì 1 dicembre, dalle 9:30 alle 10:30, con i saluti istituzionali e l’incontro dal titolo “Cosa vuoi fare da Grande?”, curato dalla dott.ssa Silvia Cusmai. Mercoledì, dalle 10 alle 11, sarà invece la volta di Francesco Agostini con il suo contributo “Le esperienze di un imprenditore in epoca COVID”. Completano il calendario degli incontri, sempre dalle 10 alle 11, rispettivamente giovedì 3 e venerdì 4 dicembre, Bernd Fass con “Mobilità internazionale: come prepararsi per un tirocinio all’estero” e Paolo Zanzottera con “Linkedin: i social network per la ricerca del lavoro”.

Per partecipare al Digital Career Day è necessario iscriversi sul sito:

https://www.tutored.me/it/universita/unibs/c/career-day-dicembre-2020?utm_source=dem&utm_medium=unibs

Per informazioni placement@unibs.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*