Fotografia pubblicitaria: perché è così importante?

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In un mondo dove la tecnologia è sempre in continuo movimento e fare una fotografia è così semplice, sono in molti a non ricordarsi di quale è il ruolo di un fotografo professionista. Fattore ancora più importante quando si parla di fotografia pubblicitaria.

Tutte le persone possono scattare una fotografia, ma non tutti sono in grado di realizzare scatti che siano degni di una campagna pubblicitaria di alto livello. Proprio per questo motivo, scegliere un ottimo fotografo pubblicitario e advertising a Brescia è senza ombra di dubbio più che importante.

Perché investire nella fotografia pubblicitaria?

Le persone sono sempre più attratte dalle immagini. Fattore che quindi permette alle aziende che sanno sfruttare queste immagini di prosperare anche dal punto di vista degli affari. Quando si vuole attirare l’attenzione di un potenziale cliente, si hanno solo pochi secondi. Secondi in cui l’immagine che rappresenta un’azienda deve catturare l’attenzione del cliente tipo.

Ogni giorno, i consumatori sono bombardati da un numero sempre maggiore di immagini:

– quarant’anni fa, i consumatori erano esposti a circa 500 annunci al giorno;
– attualmente, in particolare per chi abita in una città, si stima che una persona sia raggiunto da 10.000 annunci ogni giorno.

Come si può comprendere, riuscire a far emergere il proprio messaggio da questa vera e propria bolgia di colori e soggetti non è del tutto semplice. Solo chi è in grado di cogliere l’attimo e lo scatto migliore, potrà avere qualche chance di far emergere la propria fotografia tra questo tripudio di soggetti.

Per comprendere l’importanza che la fotografia ha nel campo della pubblicità, ecco una serie di dati che possono chiarire l’attuale situazione nel web e nella pubblicità tradizionale.

– Gli articoli con immagini pertinenti ricevono oltre il 90% di visualizzazioni in più rispetto a quelli che non ne contengono.

– I comunicati stampa che sono correlati con una immagine, ottengono il 15% in più di possibilità di essere visualizzati rispetto ai comunicati dove non è presente.

– Il 60% dei consumatori online affermano di preferire le aziende che si presentano con un’immagine di alta qualità.

– Più di due terzi degli acquirenti dei negozi online riferiscono che l’immagine di un prodotto è in grado di modificare la loro decisioni di acquisto.

Come si può dedurre, ogni azienda ha intenzione di mettere in mostra il meglio del proprio prodotto. Cosa che si può riuscire a fare solo grazie all’esperienza di un fotografo esperto e capace di valorizzare ogni più piccolo dettaglio.

Se si prende la decisione di utilizzare immagini di bassa qualità, si può instillare nel consumatore l’idea che i propri prodotti siano della stessa qualità. Fattore che può quindi influire in maniera importante sulla conversione delle campagne di marketing che si sono messe in atto.

Chi non ha le capacità di realizzare delle fotografie di alto livello, è bene che si affidi ad un professionista in grado di farlo. La differenza tra un lavoro realizzato per diletto e uno realizzato professionalmente, sono spesso notevoli e possono portare una serie di vantaggi non da poco.

 

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