“Vuoi far crescere la tua azienda?”, appuntamento questa sera a Montichiari

in Economia/Eventi by

Un incontro dedicato alle aziende del territorio che vogliono crescere affidandosi alla consulenza e al supporto di partner qualificati in tema di agevolazioni fiscali, incentivi economici e soluzioni strategiche. E’ questo il tema del convegno “Vuoi far crescere la tua azienda?” organizzato dal Credito Cooperativo di Brescia mercoledì 3 luglio a Montichiari, in collaborazione con Scouting Capital Advisors -struttura professionale indipendente specializzata in Corporate Finance e Family Office – e Warrant Hub, società leader nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata.

L’evento sarà una interessante occasione per le imprese per ascoltare professionisti di massima esperienza confrontarsi con temi concernenti lo sviluppo dell’azienda e l’importanza di affidarsi a consulenti validi e qualificati per una crescita duratura nel tempo, ma sostenibile.

Rinaldo Sassi, CEO di Scouting Capital Advisors, interverrà sul tema delle soluzioni finanziarie di capitale e di debito a supporto della crescita aziendale e dei passaggi generazionali. Al centro del dibattito le tematiche dello sviluppo aziendale attraverso investimenti sostenibili a lungo termine e dei passaggi generazionali in azienda, con particolare riferimento alla necessità di essere supportati da professionisti per affrontare al meglio queste delicate fasi della vita dell’impresa.

Il secondo intervento sarà invece affrontato da Daniele Migliavacca, Head of Advisory & Corporate Finance della società Warrant Hub, che tratterà il tema delle agevolazioni finanziarie per lo sviluppo d’impresa: credito d’imposta, ricerca & sviluppo e iper ammortamento.

 Il convegno, organizzato da Credito Cooperativo di Brescia, si svolgerà il 3 luglio a partire dalle 18.30 presso il Garda Hotel di Montichiari (BS).

Scouting Capital Advisors

Nata dall’incontro di storie ed esperienze ventennali tra Scouting Spa e IAC SIM, Scouting Capital Advisors collabora con una rete di partner internazionali, operatori nel settore bancario, advisor indipendenti, ma anche società di consulenza con sedi in Europa e nei principali mercati extra europei, con cui individua e offre le migliori opportunità di investimento e di gestione del capitale a imprenditori e imprese in un contesto globale. L’area M&A, con particolare riferimento a operazioni cross border, è una delle maggiormente sviluppate all’interno della Società; dagli Stati Uniti al Giappone, Cina ed India, Brasile passando per l’Europa, Scouting Capital Advisors può contare su una solida rete di relazioni professionali che rappresenta un valore aggiunto importante ed essenziale nel percorso di sviluppo ed esecuzione delle operazioni di investimento. Dal 2001 ad oggi Scouting ha concluso oltre 100 operazioni in Italia e all’estero, di cui le ultime nei primi mesi del 2019: l’acquisizione del Gruppo Spagnolo Tiruna SL da parte del Gruppo Fosber SpA di Lucca, leader internazionale nella costruzione di impianti per la produzione di cartone ondulato, e l’integrazione tra BCC SanBiagio e BCC Prealpi, che ha dato vita a Banca Prealpi SanBiagio, la più grande Banca locale del Triveneto.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*