Impresa sicura, il 14 novembre via al nuovo bando regionale

in Commercio/Economia/Istituzioni/Regione by

Riparte il 14 Novembre “IMPRESA SICURA”, il Bando Sicurezza a favore delle imprese commerciali della Regione Lombardia, che allo scopo ha stanziato la cifra di 1milione e 520mila euro. Destinatarie sono le micro e piccole imprese commerciali e artigianali aventi sede legale e/o operativa nel territorio della Lombardia. La Regione eroga un contributo a fondo perduto, con valore fino ad un massimo di 5.000 euro, pari al 50% dell’investimento effettuato dall’azienda in sicurezza e pagamenti elettronici, considerando che l’investimento minimo deve ammontare ad almeno 1.000 euro.

Tra le spese ammissibili rientrano: i sistemi di video allarme, videosorveglianza a circuito chiuso ed antintrusione con allarme acustico e blindature; casseforti, metal detector, serrande, inferriate, saracinesche, vetrine e porte antisfondamento e antiproiettile, porte blindate, automazione nella gestione delle chiavi; i sistemi di pagamento elettronici; il sistema di rilevazione delle banconote false e i dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna esterna.

CONFESERCENTI – si legge in una nota – è naturalmente in prima fila per l’importante iniziativa e mette a disposizione, nelle sue sedi territoriali (Brescia-Cremona-Mantova), i propri sportelli e il proprio personale per supportare le imprese nelle pratiche di accesso e per fornire tutte le informazioni necessarie. Le domande si devono presentare con modalità on line, a partire dal 14 Novembre e fino al 21 Dicembre 2017. Ricordiamo che, nelle due precedenti edizioni, “IMPRESA SICURA” ha permesso di sostenere quasi 1300 imprese attraverso l’erogazione di contributi che hanno generato quasi 9 milioni di euro di investimenti in sicurezza su tutto il territorio lombardo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*