Imprese, Gruppo Padana Emmedue Spa acquisisce 88% di Orio Team Srl

in Economia/Servizi by

Padana Emmedue S.p.a., solido gruppo imprenditoriale bresciano di proprietà della Famiglia Marchetti, con un’esperienza di oltre 50 anni nel settore del lavanolo di articoli tessili per Hotel, centri benessere, ristoranti, residenze assistenziali e di servizi lavanolo, di sterilizzazione biancheria e strumentazione chirurgica rivolti alla sanità, ha siglato un contratto di acquisizione della maggioranza (88%) della Orio Team S.r.l. di Levate (BG) controllata attualmente dalla Tessitura Carlo Lamperti S.p.a. che fa capo al Sig. Heini Galimberti. L’azienda bergamasca, presente sul mercato dal 1963 e specializzata nel noleggio di biancheria per Hotel di alto livello, ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 5,5 mln, conta oltre 50 dipendenti e collaboratori ed oggi è riconosciuta come uno dei player più affidabili e maggiormente qualificati del comparto nell’area milanese e, più in generale, nel nord Italia.

L’obiettivo strategico del Gruppo Padana Emmedue S.p.a., è quello di crescere nel settore del lavanolo per hotellerie e ristorazione espandendo il proprio mercato di riferimento e penetrando maggiormente nell’area di Milano e del nord Italia. A tale scopo è stata identificata Orio Team S.r.l. quale azienda target, realtà operativa ed in costante sviluppo, che verrà affiancata e rafforzata dal Gruppo nel proprio percorso di crescita.

L’obiettivo strategico di Tessitura Carlo Lamperti S.p.a., presente sul mercato dal 1861, è concentrarsi sul core business della produzione di biancheria, per confermare il proprio ruolo di partner delle lavanderie Industriali in un momento di concentrazione del settore in Italia e all’estero.

L’accordo prevede anche l’acquisizione dell’immobile in cui, attualmente, Orio Team S.r.l. svolge la propria attività e dove continuerà ad operare.

Il closing dell’operazione è previsto entro la fine dell’anno 2016 prima del quale, come da prassi, dovranno essere rispettate alcune condizioni sospensive di natura tecnica, superate le quali l’accordo sarà definitivo.

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*