Brescia, Confartigianato incontra il nuovo prefetto

in Economia/Eventi by

Collaborazione, legalità e attenzione al ruolo sociale dell’artigianato. Sono solo alcuni dei temi emersi nel pomeriggio di lunedì 21 ottobre in occasione dell’incontro tra la Giunta di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale e il nuovo Prefetto di Brescia Andrea Polichetti.

Il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Orientale, Eugenio Massetti ha aperto l’incontro con i saluti di benvenuto, congratulandosi per il nuovo incarico e augurando buon lavoro al Prefetto Polichetti, insediatosi in provincia da poco meno di due mesi. Massetti ha evidenziando il delicato momento che attraversano le nostre imprese tra transizioni green e digitale, mancanza di personale, fenomeni di concorrenza sleale e abusivismo nei settori tipici dell’artigianato.

«È fondamentale un dialogo costante con le istituzioni e una rete di collaborazione orientata all’ascolto e al sostegno reciproco perché si tenga alta la guardia» ribadendo poi l’impegno di Confartigianato nel sostenere il sistema produttivo locale e nel collaborare con la Prefettura e le forze dell’ordine per monitorare la situazione, garantendo un presidio costante a tutela del territorio.

«Confartigianato è pronta a fare la propria parte, sostenendo le aziende attraverso politiche di innovazione e sviluppo sostenibile, in linea con le nuove sfide economiche e ambientali. La tenuta delle imprese artigiane non dipende solo da interventi istituzionali mirati a un alleggerimento fiscale, ma anche dalla capacità di fare sistema tra istituzioni, imprese e cittadini». L’incontro si è concluso con una visita guidata alla sede di Confartigianato in via Orzinuovi, in città, sottolineando la volontà di instaurare un dialogo continuo e proficuo per il futuro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Brescia e provincia?

  • Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
  • Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
  • Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*