L’Assemblea dei soci della Camera di Commercio di Brescia ha nominato i membri del Consiglio d’Amministrazione che guiderà Visiti Brescia (la Destination Management Organization della leonessa) nel prossimo triennio. Il neoeletto Presidente Eugenio Massetti e l’AD Graziano Pennacchio, quest’ultimo al terzo mandato consecutivo, saranno affiancati dai consiglieri Barbara Chiodi, Andrea Maggioni (Vice presidente) e Tiziana Porteri. Il nuovo consiglio è già al lavoro per la definizione degli obiettivi strategici e delle linee guida che orienteranno l’attività 2024-2027.
Conferme e novità per Visit Brescia, la Destinaton Management Organization che promuove il turismo di Brescia e dell’intera provincia, che ha reso noti i nomi dei membri del Consiglio d’Amministrazione che guiderà la società nel prossimo triennio.
Il direttivo è presieduto da Eugenio Massetti, imprenditore nel settore dell’editoria, Presidente di Confartigianato nonché Vice Presidente della Camera di Commercio di Brescia, che eredita il testimone da Marco Polettini, albergatore desenzanese, Presidente per due mandati da luglio 2018 a luglio 2024). La Vicepresidenza è affidata ad Andrea Mattia Maggioni, Coordinatore di Confesercenti Lombardia Orientale per il Lago di Garda e la Valtenesi, imprenditore del settore turistico gardesano a cui spetta inoltre la delega all’area del Lago di Garda, mentre Tiziana Porteri, imprenditrice agricola e agrituristica, sarà referente per lo sviluppo del turismo legato alla valorizzazione dei prodotti e delle eccellenze eno-agroalimentari.
Tra gli elementi di continuità con la precedente gestione spicca la conferma dell’AD Graziano Pennacchio – albergatore camuno, Vice presidente di Federalberghi Brescia, al suo terzo mandato triennale come Ceo della società facente alla Camera di Commercio di Brescia – così come il rinnovo di Barbara Chiodi, direttrice del Tour Operator Brevivet, da dicembre 2017 membro di nomina da parte del Comune all’interno di Bresciatourism, poi diventata Visit Brescia
Grazie alle azioni mirate messe in campo con lo scopo preciso di intercettare e fidelizzare specifici target di pubblico, negli ultimi anni la provincia bresciana ha conosciuto record di sviluppo turistico mai raggiunti in passato, in grado di collocarla tra le primissime destinazioni turistiche italiane, confermando l’interesse dei pubblici europei e destando, per la prima volta, l’alto gradimento anche nei target extraeuropei alto spendenti (Nord America ed Emirati Arabi, in primis). L’obiettivo del neonato Consiglio sarà confermare ed implementare i risultati raggiunti, avviando al contempo nuove prospezioni di sviluppo, in grado di rafforzare la destination reputation della città e della provincia.