La parola mare fa rima con amare. Potrà sembrare un’associazione scontata, ma non lo è per chi non aspetta altro che l’arrivo dell’estate per andare in spiaggia, alla scoperta di luoghi nuovi e speciali. È quello che è possibile fare visitando il sito TerrediMare.it, che propone una panoramica costantemente aggiornata delle più belle località italiane e straniere.
Oggi vi raccontiamo qualcosa di più sugli approfondimenti che risulta possibile trovare all’interno del portale, utili sia per partire virtualmente tutto l’anno leggendo i contenuti sia quando si programma un viaggio. E cosa c’è di meglio delle spiagge dove l’acqua è limpida e cristallina ed è possibile fare il bagno in totale relax?
I luoghi perfetti per una vacanza al mare
La vacanza al mare risulta la più ambita in assoluto da parte dei viaggiatori di tutto il mondo e di quelli italiani in particolare. Lo conferma un’indagine condotta da Expedia e di cui dà notizia il quotidiano La Stampa, secondo la quale gli abitanti del Belpaese si concedono mediamente 10,2 giorni l’anno da trascorrere in spiaggia.
Pertanto, la scelta della meta ideale può non essere semplice e con TerrediMare è possibile scoprire qualcosa di più sulle località più rinomate in Italia (e non solo), con tanto di recensioni dettagliate delle spiagge più belle.
A cominciare da quella che è la terra per eccellenza quando si parla di mare: la magica Sardegna, rinomata meta del jet-set internazionale e che tanti angoli di paradiso ha da offrire. Potrete scoprire qualcosa di più su La Pelosa, la spiaggia di Stintino che ha come contesto di eccezione l’Isola dell’Asinara, oppure Cala Goloritzè e Cala Mariolu: località simbolo del Selvaggio Blu, l’itinerario più famoso d’Europa per via degli scorci fantasmagorici e la spiccata difficoltà. Non a caso è molto ambito da quanti praticano arrampicata.
Oppure andare in Calabria, alla volta della Perla del Tirreno, Tropea: il suo territorio ha molto da raccontare, già a partire dal significato del nome. Ma TerrediMare si sofferma anche sulle location di eccezione della Toscana: dall’Isola del Giglio, all’esclusiva Forte dei Marmi, passando per quel piccolo gioiello che è Torre del Lago Puccini e molto altro ancora.
Del resto, l’Italia è tutta bella e le mete che si trovano tra isole e penisola sono davvero speciali. Non resta che partire in viaggio con TerrediMare.
Le spiagge fuori dall’Italia e tante curiosità
Con Terre di Mare è possibile approfondire tutto ciò che riguarda le località balneari che si trovano all’estero, in particolare quelle di Grecia, Malta, Portogallo e Corsica. Alcuni luoghi sono famosi e gettonati; altri sono meno conosciuti, ma altrettanto interessanti.
Avrete modo di conoscere qualcosa di più, sempre per fare degli esempi, sulle Cicladi in Grecia oppure sull’Isola Rossa e Cargese in Corsica, così come sulle tante spiagge che si trovano a Malta: da Comino, con le suggestioni della Laguna Blu, a Ghajn Tuffieha Bay, solo per citarne alcune.
Infine, su TerrediMare è possibile trovare una sezione dedicata alle curiosità, nelle quali si trovano risposte a tante domande su cui magari non ci si è mai soffermati. Partirete con tanta voglia di emozionarvi e di vedere dal vivo le splendide spiagge e località di cui avete letto.