Di seguito, come di consueto, l’elenco degli eventi settimanali inviato alla redazione dalla Camera di Commercio di Brescia.
17/24 – WEBINAR TRA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E SOSTENIBILITÀ FINANZIARIA
La Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con Innexta e con EEN – European Enterprise Network, organizza il webinar “Tra Sostenibilità Finanziaria e Sostenibilità Ambientale”: 4 aprile – dalle ore 11.00 alle 13.00.
L’obiettivo è quello di analizzare l’interdipendenza tra solidità finanziaria delle imprese e transizione sostenibile e di presentare “Libra” e “ESGpass”, le piattaforme per l’autovalutazione dello stato economico-finanziario di un’Impresa ed il suo livello di compliance ESG.
Maggiori informazioni e iscrizioni al sito www.bs.camcom.it alla pagina Economia circolare e responsabilità sociale
18/24 – INCONTRO INFORMATIVO CON UTENZA
La Camera di Commercio di Brescia organizza delle riunioni con il Conservatore del Registro Imprese, Dr.ssa Cristiana Elena Taioli.
Prossimo incontro: 9 aprile – dalle ore 10.00 alle 12.00.
Tra i temi affrontati: nomina obbligatoria dell’organo di controllo o del revisore legale per le S.r.l. e le Cooperative ai sensi dell’art. 2477 c.c.; informazioni per campagna bilanci 2024; attività di spedizioniere e attività di meccatronica. L’incontro è libero e gratuito e si svolgerà in modalità online.
Maggiori informazioni e iscrizioni al sito www.bs.camcom.it alla pagina Incontri e seminari
19/24 – INCONTRO PIANO TRANSIZIONE 5.0
La Camera di Commercio di Brescia e CSMT, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia, organizzano un incontro dedicato agli incentivi dell’Industria 5.0, con l’obiettivo di esplorare la nuova normativa che consente alle imprese di affrontare la sfida della Twin Transition.
Appuntamento: 10 aprile – dalle ore 15.00 alle 17.30.
L’incontro si svolgerà presso la sede camerale, ma con possibilità di partecipazione da remoto.
Maggiori informazioni e iscrizioni al sito www.bs.camcom.it alla pagina Economia circolare e responsabilità sociale
20/24 – INCONTRO BRAND, LICENSING E CONTRATTI PER LO SVILUPPO DEI MARCHI AZIENDALI
Continua il percorso di eventi gratuiti sulla tutela di marchi, software e brevetti.
Prossimo appuntamento “Brand, licensing e contratti per lo sviluppo dei marchi aziendali”: 12 aprile – dalle ore 09.30 alle 12.30.
Il marchio aziendale è a tutti gli effetti un assett aziendale e nel seminario formativo verranno indicati tutti gli strumenti contrattuali, anche più recenti, che permettono di sviluppare il business usando le leve contrattuali: dai contratti di licensing, di franchising sino al merchandising e al contratto di co-branding.
Maggiori informazioni e iscrizioni al sito www.bs.camcom.it alla pagina Punto Nuova Impresa