Pubblichiamo di seguito, come di consueto, gli eventi settimanali della Camera di Commercio di Brescia.
82/23 – RASSEGNA “IMPRESE E SOSTENIBILITA'”
La Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center, nell’ambito delle attività proposte dal “Laboratorio ESG – Environmental Social Governance”, presenta la rassegna “Imprese e Sostenibilità: nuovi valori e opportunità”, il ciclo di incontri gratuiti dedicato ad informare, formare e diffondere presso le Imprese la cultura e l’attenzione alla sostenibilità, supportandole nel loro percorso di crescita verso nuovi modelli di business che riescano a garantirne il solido posizionamento sui mercati in conformità alla rapida evoluzione del sistema economico e produttivo.
Prossimo incontro:
11 settembre: Nativa – Diversity & Inclusion, alle ore 15.00
Maggiori informazioni sul sito www.bs.camcom.it
alla pagina Economia Circolare e Responsabilità Sociale
83/23 – LA COMUNICAZIONE DEL TITOLARE EFFETTIVO AL REGISTRO IMPRESE
Le Camere di Commercio lombarde organizzano un incontro gratuito di primo orientamento agli operatori interessati, in vista della prossima emanazione degli ultimi decreti ministeriali che daranno avvio al nuovo adempimento.
Appuntamento: 13 settembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Maggiori informazioni sul sito www.bs.camcom.it
alla pagina Incontri e seminari
84/23 – ECCELLENZE IN DIGITALE
Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con Unioncamere e Google.org, organizza la nuova rassegna Eccellenze in Digitale 2023. Il progetto ha l’obiettivo di supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori.
Prossimi webinar gratuiti:
13 settembre – I sistemi digitali di pagamento – Innexta, alle ore 15.00
27 settembre – La sostenibilità in concreto – CSMT, alle ore 15.00
Maggiori informazioni sul sito www.bs.camcom.it
alla pagina Punto Impresa Digitale
85/23 – DOMICILIO DIGITALE
Le Camere di Commercio stanno provvedendo all’assegnazione d’ufficio dei domicili digitali e, congiuntamente, all’applicazione delle relative sanzioni.
Nel frattempo le imprese possono ancora comunicare il proprio domicilio digitale (PEC) al Registro delle imprese e chiederne l’iscrizione.
Per verificare la regolarità della propria posizione e per scoprire come comunicare la propria PEC consultare la pagina informativa domicilio digitale del sito di Unioncamere dove è disponibile anche un canale di assistenza dedicato.
Per ulteriori informazione è possibile consultare la pagina Domicilio digitale PEC