Il Consiglio di Presidenza di Confindustria ha designato ieri Roberto Zini (delegato alle Zone, Settori e Sviluppo Associativo di AIB) componente del Gruppo Tecnico per la Responsabilità Sociale d’Impresa di Confindustria.
“Il tema della responsabilità sociale d’impresa rappresenta senza dubbio uno dei fattori centrali nel rapporto delle aziende con i loro stakeholder .
E’ la manifestazione della volontà delle imprese di qualsiasi dimensione di gestire correttamente i rapporti con i propri collaboratori, con l’ambiente circostante e con la comunità sociale nella quale operano e intrecciano rapporti quotidianamente.
Parlare di economia civile, di sostenibilità ambientale, di attenzione alle persone dentro e fuori l’azienda, costituisce per noi una priorità e sarà nostro compito dare alle aziende ed ai lavoratori la certezza di operare in un contesto in cui le implicazioni della responsabilità sociale diventino parte integrante della visione strategica d’impresa” dichiara Roberto Zini.
Il presidente di AIB, Marco Bonometti, ha espresso soddisfazione per questa designazione: “Mi congratulo con Roberto Zini per la sua nomina a componente del Gruppo Tecnico per la Responsabilità Sociale d’Impresa di Confindustria. Imprenditore di grande lungimiranza ed intelligenza, che da anni opera all’interno della sua azienda con grande attenzione a queste tematiche: sono certo che saprà fare un ottimo lavoro, con grande passione. Questa nomina, insieme alla designazione di Giuseppe Pasini a coordinatore del tavolo per l’Energia, è un ulteriore riconoscimento al ruolo e al peso del manifatturiero bresciano e all’importanza dell’Associazione Industriale Bresciana”.
Ricordiamo che i sedici Gruppi tecnici (Made In, Scienze della vita, Fisco, Ricerca e Sviluppo, Internazionalizzazione associativa, Ambiente e sostenibilità, Cultura e Sviluppo, Welfare, Reti di Imprese, Servizi associativi, Logistica, Energia, Responsabilità Sociale d’Impresa, Formazione professionale/Alternanza scuola–lavoro, Paesi dell’Est, Credito e Finanza) svolgeranno attività a supporto del Consiglio di Presidenza sulle tematiche prioritarie per Confindustria.