Banca Valsabbina apre una nuova filiale a Darfo

in Banche/Economia/Valsabbina by

Banca Valsabbina, il principale istituto bancario bresciano, rafforza il presidio del territorio con l’apertura di una nuova filiale a Darfo Boario Terme. Con questa inaugurazione, l’istituto bresciano consolida il presidio della provincia di Brescia portando a 75 il numero delle proprie filiali, centrando l’obiettivo delineato dal piano strategico triennale della banca.

Con la nuova apertura, la rete territoriale di Banca Valsabbina risulta presente in 19 capoluoghi di provincia ed in cinque regioni del nord d’Italia. Con il nuovo sportello a Darfo salgono a 44 le filiali operative nella sola provincia di Brescia.

L’avvio di quest’ultimo presidio segue il recente rafforzamento attuato a Milano, dove da inizio ottobre è stata resa operativa la quarta filiale della Banca, situata nel quartiere di Porta Romana.

“L’apertura della nuova filiale di Darfo rappresenta un importante passo strategico nel nostro percorso di crescita. Si tratta del primo presidio in Valcamonica, un territorio che possiamo comprendere e servire al meglio grazie al nostro modello di banca tradizionale costruito sulle persone, spiega Hermes Bianchetti, Vice Direttore Generale Vicario di Banca Valsabbina. Il nostro obiettivo deve essere quello di divenire uno dei punti di riferimento per il territorio dando sostegno concreto alle famiglie e all’imprenditoria locale partendo dall’artigiano, dall’agricoltore, dalla ditta individuale e dal professionista sino ad arrivare alla PMI. Per far questo mettiamo a disposizione della Valcamonica professionisti qualificati del territorio che saranno a disposizione della clientela per affiancarla nelle proprie esigenze finanziarie, dai fabbisogni quotidiani alle operazioni più complesse anche di carattere straordinario. Oltre alla filiale di Darfo renderemo operativo nei prossimi giorni un “punto consulenza” a Edolo munito di ATM evoluto in grado di soddisfare ogni esigenza della nostra clientela a maggior presidio di un territorio che vogliamo supportare con decisione e convinzione”, conclude Bianchetti.

La nuova filiale si trova in Via Roccole n. 72/c e può essere contattata chiamando il numero 0364-217897 o scrivendo all’indirizzo e-mail darfoboarioterme.94@bancavalsabbina.com.

Banca Valsabbina è una Società Cooperativa per Azioni, fondata nel 1898. È la principale Banca popolare di Brescia e da centoventicinque anni sostiene la crescita e lo sviluppo economico del territorio, ponendosi come interlocutore sia per le famiglie che per gli artigiani, le piccole attività economiche e le PMI. Opera attraverso una rete territoriale che conta 75 filiali, di cui 44 in provincia di Brescia, 8 in provincia di Verona e 4 a Milano. Impiega oltre 950 dipendenti, gestisce masse per 13 miliardi di euro e vanta un solido patrimonio, con il CET 1 Ratio al 15% ed il Tier Total al 17%. Nel Gruppo Banca Valsabbina rientrano inoltre Integrae Sim – società di intermediazione leader tra gli Advisor e Global Coordinator per numero di quotazioni sul mercato Euronext Growth Milan e prima società di consulenza focalizzata sul segmento Mid-Market – e Prestiamoci (con l’Istituto di Pagamento controllato Pitupay), che gestisce una piattaforma digitale per prestiti personali a privati e partite IVA, con più di 9 mila clienti e un erogato che supera i 130 milioni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Brescia e provincia?

  • Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
  • Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
  • Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*