Il bresciano Massetti confermato vicepresidente nazionale di Confartigianato

in Associazioni di categoria/Confartigianato/Economia by

«Un riconoscimento per Brescia e una conferma dell’importante valore che ha raggiunto la nostra organizzazione, provinciale e regionale sul piano nazionale». Così Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia commenta la rielezione avvenuta per acclamazione martedì a Vice Presidente Vicario nazionale di Confartigianato Imprese per il prossimo quadriennio a fianco di Marco Granelli riconfermato Presidente della Confederazione di artigiani e piccole imprese che associa in tutta Italia 700.000 imprenditori organizzati in 103 Associazioni territoriali e 21 Federazioni regionali.

Lo affiancano, nel ruolo di vice Presidenti, Michele Giovanardi e Fabio Mereu. Completano il Comitato di Presidenza Roberto Boschetto, Graziano Sabbatini, Ferrer Vannetti. Il lombardo Vincenzo Mamoli è stato confermato Segretario Generale a livello nazionale.

«In questo nuovo mandato desidero portare avanti il lavoro di rappresentanza di un mondo dell’artigianato e della piccola e media impresa che accompagniamo nelle grandi trasformazioni economiche e sociali e nelle transizioni green e digitale. Il nostro impegno è al fianco dei 4,4 milioni di micro e piccole imprese italiane che danno lavoro a 11,1 milioni di addetti e contribuiscono a fare dell’Italia il secondo Paese manifatturiero d’Europa» ha commentato il presidente Massetti.

La rinnovata Dirigenza con il Presidente Granelli ha illustrato le proposte per sostenere lo sviluppo dell’artigianato e delle Pmi nel corso dell’Assemblea nazionale che si è svolta a Roma (mercoledì 27 novembre, ndr), con la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e gli interventi del Ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso e del Ministro dell’Università e della ricerca Anna Maria Bernini e a cui ha partecipato una folta delegazione di imprenditori e dirigenti di Confartigianato Imprese Brescia.

«Il nostro è un mondo che è cambiato – continua Massetti – e che continua a cambiare rapidamente. Brescia e la Lombardia sono territori di sperimentazione e di avanguardia. Sui temi della nuova impresa e dei nuovi modi di fare impresa stiamo lavorando ormai da tempo, sperimentandoci in un supporto che preveda un’attenzione particolare alle dinamiche della duplice transizione, verde e digitale. Ci siamo sempre proposti come l’alleato della micro e piccola impresa, a sostegno degli imprenditori che vogliono liberare il proprio tempo dalle impellenze burocratiche, affidandole a esperti competenti avvezzi a lavorare sulle problematiche specifiche della piccola impresa. Continuiamo, dunque, nella nostra missione con questa consapevolezza, allargando i nostri orizzonti. Ringrazio il Presidente nazionale di Confartigianato, Marco Granelli, per la fiducia che ancora una volta mi manifesta, metto a disposizione della Federazione tutto il mio impegno e la mia esperienza e auguro ai colleghi un lavoro fruttuoso e di squadra, nell’interesse più alto delle imprese».

EUGENIO MASSETTI, CHI E’?

Eugenio Massetti è Presidente di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale dal 2009 e Presidente regionale dal 2013. Imprenditore, opera nel settore dell’editoria, è titolare della Compagnia della Stampa – Massetti Rodella editori di Roccafranca (Bs).

Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Brescia e provincia?

  • Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
  • Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
  • Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*