Andreassi eletto presidente di Confartigianato Carrozzieri

in Associazioni di categoria/Confartigianato/Economia by

Mario Andreassi, già presidente provinciale e regionale della Categoria Carrozzieri di Confartigianato, è stato eletto presidente nazionale della categoria per il prossimo quadriennio.

Classe 1990 e originario di Gavardo, Andreassi guida la storica Carrozzeria Andreassi (Andreassi Car Service), dal 2015 ricopre la carica di presidente provinciale dei carrozzieri di Confartigianato Brescia ed è membro della Giunta Esecutiva di Confartigianato Brescia dal 2018. Sarà affiancato da Antonio Danesin (Veneto) e Antonio D’Albore (Campania).

Puntuali le congratulazioni da parte del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti arrivate al termine della votazione avvenuta per acclamazione. «Confartigianato continua la spinta verso un artigianato che sia innovazione, oltre che tradizione – ha commentato Massetti – L’elezione di Andreassi rappresenta un prestigioso riconoscimento per la nostra organizzazione, a testimonianza del lavoro ben fatto a Brescia e in Lombardia, ennesimo riconoscimento della rilevanza di Confartigianato Brescia a livello nazionale».

Nel presentare i punti chiave del suo programma, Andreassi ha evidenziato le priorità strategiche su cui concentrerà l’azione sindacale nei prossimi quattro anni. «A partire dalla formazione e dalle risorse umane. È necessario adottare modelli formativi flessibili e concreti, capaci di tenere il passo con l’evoluzione tecnologica e di trasmettere competenze pratiche ai giovani. La carenza di manodopera qualificata, rappresenta una sfida cruciale per il nostro settore e mette a rischio la nostra capacità di attrarre nuove generazioni. Occorre potenziare i percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) per colmare questo gap» ha spiegato Andreassi, evidenziando inoltre la necessità di migliorare i processi di comunicazione con i consumatori, per promuovere con efficacia le proposte della categoria e consolidare il ruolo competitivo del settore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*