InJob, nel 2024 crescono ricavi (+10,4%) e utili (+28%)

in Uncategorized by

Prosegue anche nei primi sei mesi del 2024 il percorso di consolidamento di inJob, recruitment company specializzata in profili professional. La Società, dal 2021 parte di W-Group – gruppo internazionale multi-brand e multi-mercato di human resource solutions, fondato e guidato da Federico Vione – ha registrato nella prima metà d’esercizio ricavi pari a 41,5 milioni di euroin aumento del 10,4% sullo stesso periodo del 2023. Una crescita double digit che risulta ancora più importante se si considera la generale situazione di mercato, oggi generalmente flat, per il mondo del lavoro. Da sottolineare anche il valore degli utili che, anche grazie agli importanti investimenti realizzati, alla messa a terra di diversi progetti strategici e all’apertura di nuove filiali, si sono attestati a più di 7,5 milioni di euro (+28%).

Tra i fattori che hanno contribuito in maniera fondamentale allo sviluppo di inJob sicuramente i Career Center, attraverso i quali la Società ha avviato nell’ultimo biennio un processo di espansione territoriale che la vede essere, oggi, tra le principali realtà a livello nazionale e a Nordest, con 30 sedi, di cui due aperte nella prima metà del 2024, a Oderzo (TV) e Bussolengo (VR). Una crescita che ha saputo, al contempo, trainare anche le assunzioni: nel 2024, infatti, inJob chiuderà l’anno con più di 200 dipendenti.

Ma inJob ha dimostrato la sua solidità anche per quanto riguarda il suo core business, ovvero la selezione di personale qualificato per i settori e per i brand più rappresentativi del Made in Italy. Nel primo semestre 2024 ha infatti somministrato 4.500 profili (in aumento del 14% sul primo semestre del 2023) a oltre 1200 aziende clienti (in crescita del 30% sul medesimo periodo).

In Lombardia in particolare, le sue 8 sedi sul territorio (Bergamo, Brescia, Cremona, Milano, Suzzara, Treviglio, Palazzolo Sull’Oglio, Montichiari) hanno somministrato quasi 1400 profili (+8%) a quasi 390 aziende clienti (+8%).

«Le performance positive di inJob, in netta controtendenza rispetto all’andamento statico del mercato, sono un segnale chiaro: stiamo costruendo una piattaforma solida per affrontare il futuro del lavoro e per ridisegnare le dinamiche del recruitment e dell’occupazione in Italia» commenta Enrica Ronchi, Managing Director di inJob. «Tali risultati sono il frutto della nostra capacità di leggere i trend globali e al tempo stesso anticipare le esigenze delle aziende e dei talenti del territorio: per le prime offriamo servizi a 360 gradi – tra cui formazione, politiche attive ed investimenti strategici nell’headhunting – mentre per i secondi ci focalizziamo sulla loro Attraction attraverso iniziative di welfare, diversity & inclusion e sostenibilità. Questa strategia ci consente di creare nuove opportunità e al tempo stesso generare valore aggiunto. Per questo, nei prossimi mesi, lanceremo sul mercato un nuovo brand, che ci permetterà di occupare ben presto nuovi spazi di mercato».

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*