Confindustria Brescia – in collaborazione con InnexHUB e con il patrocinio della Camera di Commercio di Brescia e di Punto Impresa Digitale – organizza l’evento “Da Brixia allo Spazio: viaggio nella space economy”, in programma lunedì 20 marzo nella Sala Beretta di Confindustria Brescia (via Cefalonia 62, Brescia), con inizio alle ore 17.00.
L’incontro prevede i seguenti interventi:
- Saluti istituzionali
Stefania Triva, Vice presidente Confindustria Brescia - Il trasferimento tecnologico per lo sviluppo dell’economia dello spazio
Anilkumar D. Dave, Space Economy Advisor VC Partner, già Head of Technology Transfer Unit, Agenzia Spaziale Italiana
Marco Di Clemente, Head of Technology Unit Agenzia Spaziale Italiana
Michele Castorina, Head of the Φ-lab Invest Office European Space Agency - Fare impresa da e per lo Spazio: esempi concreti
Nicola Pizzolorusso, Head of Product Marketing Telespazio
Guido Parissenti, CEO Apogeo Space
Mauro Nesti, CEO Ipre - Saluti conclusivi
Giancarlo Turati, Presidente InnexHUB
Modera i lavori Cristina Zanini (Responsabile Area Sviluppo d’Impresa, Europa e Innovazione di Confindustria Brescia).
L’incontro, aperto al pubblico, si propone di fornire una panoramica sull’economia dello spazio e sulle potenzialità associate all’utilizzo di tecnologie spaziali nell’industria (e viceversa), offrendo degli esempi concreti di applicazioni spaziali.
Informazioni e iscrizioni sono disponibili al seguente link https://www.confindustriabrescia.it/contenuto/da-brixia-allo-spazio-viaggio-nella-space-eco-8552 sul sito www.confindustriabrescia.it (sezione Prossimi appuntamenti). Al termine dell’appuntamento, è previsto un aperitivo di networking.