Promotica S.p.A – agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy – ha concluso un accordo con Goodify Srl Società Benefit, finalizzato ad acquisire il 3% della Società, sostenendo così il loro progetto sociale.
La scelta di supportare un’iniziativa solidale di comprovato successo si inserisce nel più ampio obiettivo aziendale in materia di sostenibilità di Promotica, confermato anche dalla recente approvazione del primo Bilancio di Sostenibilità della storia aziendale (cfr. comunicato stampa). Goodify e Promotica condividono infatti la volontà di generare un impatto positivo significativo, Goodify in qualità di prima fintech italiana dedicata al social goodness, Promotica promuovendo e supportando iniziative di carattere benefico e sociale ed adottando in prima persona un approccio sostenibile.
In particolare, Goodify è nata a Bolzano dall’intuizioni di tre amici che hanno ideato un nuovo modello di economia a impatto positivo, in grado di rendere il mondo un luogo migliore attraverso gli acquisti di tutti i giorni. La missione di Goodify è quella di unire migliaia di imprese con migliaia di non profit per permettere a milioni di consumatori di sostenere la propria causa preferita attraverso gli acquisti di tutti i giorni. Da questo obiettivo, è stata ideata e sviluppata la piattaforma tecnologica che rappresenta un punto di incontro tra aziende, consumatori e non profit. Società Benefit dal 2018, Goodify ad oggi ha impattato su oltre 10.893 non profit beneficiarie, attraverso più di 44.000 consumatori attivi, per una cifra complessiva di circa 200.000 Euro di donazioni raccolte.
Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica, ha così commentato: “Annunciamo con entusiasmo il nostro sostegno a Goodify, con il quale ci siamo trovati da subito allineati per i valori di solidarietà e l’impegno verso il sociale che condividiamo. Goodify rappresenta l’esempio per eccellenza di una realtà che unisce business e solidarietà nel migliore dei modi, utilizzando la tecnologia per raggiungere uno scopo sostenibile e promuovere buone pratiche, semplificando e rendendo accessibili le donazioni charity. Da sempre, includiamo nei progetti di sviluppo aziendali le nostre azioni sostenibili e solidali, stiamo portando avanti un percorso di Corporate Social Responsibility e abbiamo recentemente approvato il nostro primo bilancio di sostenibilità, con la finalità ultima di arricchire e consolidare il nostro operato ESG; il sostegno a Goodify rappresenta un ulteriore tassello di questo impegno”.
Paolo Plebani, CEO e Founder di Goodify Società Benefit, ha aggiunto: “Siamo onorati ed entusiasti di avere Promotica nella nostra compagine societaria. Con il suo arrivo finisce di fatto la nostra fase di startup e prende vita la Giving Economy made in Italy: Let’s Goodify the world!”.