TRAVAGLIATO – Oltre 25.000 sistemi di ispezione Antares Vision verificano ogni giorno la qualità dei prodotti farmaceutici e garantiscono la sicurezza in tutto il mondo. Un numero destinato ad aumentare, considerato che la multinazionale italiana ha deciso di rafforzare tecnologie e capacità produttive di Convel, parte del Gruppo Antares Vision dallo scorso giugno: attraverso un’operazione di ampliamento del sito produttivo dell’azienda vicentina, infatti, nell’ottica di rispondere alla crescita della domanda e alla messa in campo di nuove soluzioni tecnologiche, è stato acquistato un lotto (di circa 800 mq) che si aggiungerà alla presente unità produttiva. L’ampliamento si posiziona come ulteriore estensione degli spazi rispetto a quella già decisa e implementata l’estate scorsa (di circa 200 mq). ll nuovo spazio sarà destinato, in particolare, ad un ampliamento della superficie per la produzione di macchinari, assemblaggio, magazzino e area test, mentre la superficie annessa la scorsa estate è invece stata collocata per la creazione di nuovi uffici e aree destinate a R&D.
Giovanni Lovato, CEO e software manager di Convel, ha dichiarato: “L’ampliamento dello spazio è un chiaro segnale di continuità e sviluppo lanciato unitamente da Convel e Antares Vision. Dal momento dell’acquisizione da parte del Gruppo, ha preso avvio un importante programma di investimenti: dalle linee di produzione alle risorse umane, dalle nuove macchine allo sviluppo di tecnologie più avanzate”. Andrea Gallo, CEO e R&D manager di Convel, ha aggiunto: “Stiamo lavorando con prospettive a lungo termine, e gli step attuali sono necessari per assicurarsi gli strumenti per affrontare le sfide del mercato. Da quando Convel è stata fondata nel 1994 abbiamo sempre guardato verso le nuove tecnologie alla ricerca di soluzioni innovative. Come parte del Gruppo Antares Vision, abbiamo iniziato un processo di miglioramento che ci darà nuovi strumenti per essere protagonisti all’interno di uno scenario altamente competitivo come quello della produzione delle macchine di ispezione”.
“Grazie alla sempre più stretta sinergia tra le nostre aziende – le parole di Emidio Zorzella, CEO di Antares Vision – siamo in grado di capire le esigenze dei nostri clienti e anticipare le nuove sfide del settore, anche attraverso quell’approccio tecnologico ad ampio spettro che ci permetterà di dare valore all’innovazione industriale, fondamentale per continuare ad essere competitivi”.
L’integrazione tra Antares Vision e Convel permette al Gruppo di rafforzare la propria presenza e il proprio know-how tecnologico per quanto riguarda le più innovative tecnologie di Visual Inspection, con una ampia gamma di controlli. Una soluzione sempre più completa, con un partner unico in grado di soddisfare ogni richiesta del mercato. In particolar modo, nell’ambito della Leak Detection (controllo delle perdite) l’offerta copre tutte le tecnologie: con un’ampia gamma di soluzioni Container Closure Integrity Testing (CCIT), che verifica l’integrità della chiusura del contenitore, è possibile identificare in modo efficace, sicuro e affidabile i possibili difetti che compromettono la qualità e l’integrità di un prodotto, grazie a tecnologie come l’High Voltage Leak Detection (HVLD), l’Head Space Gas Analysis (HSGA), il Pressure Decay Leak Detection (PDLD), il Vacuum Decay Leak Detection (VDLD).
Convel vanta un organico di 16 persone, in prevalenza tecnici altamente specializzati con una forte attitudine alla ricerca e sviluppo. Con oltre 25 anni di esperienza nelle macchine di ispezione per il mercato farmaceutico, l’azienda è in grado di garantire soluzioni innovative attraverso le tecnologie più avanzate e un servizio post-vendita altamente qualificato.