Scambi economici tra Brescia e Germania in crescita

Turismo, 40 realtà bresciane incontrano (online) i buyers tedeschi

in Economia/Turismo by

Un workshop lungo 2 giorni per 40 aziende del settore turistico bresciano che incontrano buyers provenienti dalle aree di lingua tedesca (Germania, Austria, Svizzera tedesca). Sono gli ingredienti dell’evento B2B ideato da Visit Brescia allo scopo di promuovere il territorio e le sue attrazioni turistiche nei confronti di quello che, a tutt’oggi, si conferma essere il primo mercato di riferimento per la filiera bresciana. L’idea in più: i partecipanti all’evento avranno a disposizione la landing page https://visit-brescia-workshop-b2b-virtuale.b2match.io/ che resterà attiva per i 6 mesi successivi, permettendo di mantenere e proseguire i dialoghi instaurati.

In attesa dell’arretramento della pandemia mondiale e del ritorno alla consuetudine negli spostamenti, prosegue il lavoro di promo-commercializzazione del territorio operato da Visit Brescia a beneficio di aziende, realtà e imprese bresciane attive nel settore turistico.

L’EVENTO – Il prossimo appuntamento è fissato per oggi (mercoledì 3) e domani (giovedì 4 marzo), con uno workshop online finalizzato a favorire l’incontro fra la domanda dei mercati turistici di lingua tedesca – Germania, Austria, Svizzera tedesca – e l’offerta presente nella provincia bresciana, tramite una piattaforma di matching con cui verranno create agende di appuntamenti e incontri tra le realtà. Ciascuna delle sessioni sarà introdotta da una presentazione audiovisiva del territorio, appositamente ideata da Visit Brescia per l’occasione.

40 i seller bresciani partecipanti all’iniziativa – rappresentanti dei settori della ricettività (hotel e strutture alternative), termale & wellness, golfistico e sportivo, unitamente a consorzi territoriali, associazioni di albergatori, Tour Operator incoming, travel designer e società di navigazione – pronti ad incontrare buyers d’oltralpe afferenti alle categorie Tour Operator, bus operator e associazioni tematiche, sportive, culturali.

L’IDEA IN PIU’ – Conclusa l’iniziativa tutte le realtà partecipanti avranno a disposizione la landing page in lingue tedesca https://visit-brescia-workshop-b2b-virtuale.b2match.io/, arricchita con testi, video e contenuti audiovisivi dedicati al territorio, che resterà attiva per i 6 mesi successivi alla conclusione dell’evento, permettendo alle parti di mantenersi in contatto e di proseguire i dialoghi instaurati.

MERCATI – Un’attenzione primaria, quella rivolta da Visit Brescia al mercato d’area tedesca, che con 3.735.189 presenze sul territorio registrate nel 2019, conferma la Germania e i Paesi limitrofi come primo mercato di riferimento per gli attori e gli operatori della filiera turistica bresciana.

Proprio nell’ottica di prevedere e incentivare gli arrivi turistici sul territorio, è stato infatti stimato come i mercati italiano ed europeo di prossimità saranno tra i primi a ripartire, in attesa del ripristino integrale ed in sicurezza delle tratte aeree internazionali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*