Come scegliere la giusta macchina per pulire i tuoi pavimenti

in Economia/Terziario by

Stai aprendo la tua impresa di pulizie? Hai scelto i macchinari da acquistare? Segui questa guida per avere tutto quello di cui hai bisogno.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca della giusta macchina per pulire i tuoi pavimenti. Sul mercato disponiamo di diversi modelli tra cui scegliere, alcuni sono più idonei per determinati tipi di pavimentazione altri per un altro genere, e allora come possiamo scegliere il prodotto più adatto a noi? Semplice, leggi il nostro articolo e scopri tutti i macchinari pulizia pavimenti di cui potresti aver bisogno. Segui questa guida soprattutto se intendi aprire o migliorare la tua impresa di pulizie fornendo ai tuoi clienti servizi sempre migliori.

Perché scegliere di rivolgersi ad un macchinario per la pulizia

Prima di scoprire i fattori da considerare durante la scelta e i vari modelli che troviamo a disposizione, è bene capire il perché abbiamo bisogno di un macchinario professionale. A scegliere di acquistare macchinari per la pulizia degli ambienti sono in genere le imprese di pulizie che si occupano di grandi spazi come scuole, fabbriche, imprese e altro. Questi spazi non solo hanno a disposizione grandi aree da pulire ma anche particolari tipi di pavimentazione da trattare. Pensiamo ad esempio al pavimento gommato della palestra scolastica o a un marmo pregiato presente in un ufficio o ancora al parquet che possiamo incontrare nelle camere di un albergo. Tante varianti differenti che meritano di essere pulite a fondo non solo per garantire il loro igiene ma anche per mantenerle in ottimo stato. Si sceglie perciò una macchina per la pulizia per facilitare il lavoro degli operatori e per non rovinare il pavimento.

Come scegliere la macchina giusta per i nostri ambienti.

La prima grande distinzione da fare quando si tratta l’acquisto di una macchina abbiamo bisogno di capire se la macchina che andremo ad acquistare sarà solo per interno o esterno. La scelta rimane a noi ed in base all’utilizzo che vogliamo farlo.

Un altro grande fattore da considerare è l’alimentazione, a seconda dell’alimentazione scelta andremo in una fascia di prezzo differente. Ad esempio possiamo trovare macchine che vanno a batteria, a carburante oppure modelli elettrici. Sicuramente quelli a carburante sono tra i più costosi in cui possiamo imbatterci, senza considerare poi il costo del carburante che dovremo ricaricare all’occorrenza.

Ultimo fattore da considerare è il tipo di spazzole di cui è dotata una macchina. Per i pavimenti delicati e quindi marmo, parquet e via discorrendo andremo a scegliere spazzole delicate che non rilasciano graffi o abrasioni sul pavimento eseguendo comunque una pulizia profonda.

Invece per tutti gli altri e per gli esterni possiamo scegliere una spazzola più dura che ci permette di eseguire una profonda pulizia anche dei pavimenti più ruvidi.

Conclusioni

Ad ognuno la sua spazzola e la sua macchina. Solo in questo modo potremo garantire sempre un ambiente pulito e privo di imperfezioni causate da un’eccessiva azione della spazzola. Il macchinario per la pulizia dei pavimenti è perciò un alleato di cui non possiamo fare a meno.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*