Babysitter, foto Sitly

Io, la babysitter la cerco online

in Economia/Servizi by

E’ autunno ormai e si deve tornare al lavoro. Per molte famiglie diventa urgente trovare una babysitter che segua i bambini durante tutto il giorno o anche solo nel post scuola. Ma quando i nonni non ci sono, la tata diventa fondamentale. Avete mai pensato di cercare una babysitter online? Da qualche anno in Rete esistono siti che mettono in contatto baby sitter e famiglie. Un nuovo canale che sostituisce il tradizionale passaparola o il bigliettino sulla bacheca del panettiere. O ancora una soluzione più contemporanea rispetto all’annuncio sul giornale ‘ragazza laureata cerca lavoro come baby sitter a Milano   . Certo il passaparola risulta ancora il canale preferito da molte mamme, ma è normale che ‘la baby sitter fidata della tua migliore amica abbia tutti i pomeriggi liberi, esattamente quelli che servirebbero a te’. Così l’online diventa un’alternativa efficace e rapida, scelta anche dagli italiani più tradizionalisti.

Non tutti i portali di baby sitting funzionano allo stesso modo. Ce ne sono alcuni che certificano i profili; altri che gestiscono tutta la transazione, pagamento compreso. Altri che raccolgono, organizzano, sistematizzano per categorie i profili delle famiglie e delle baby sitter in modo che possa crearsi l’ accoppiata perfetta’. In generale i vantaggi che offre un sito specializzato è un scelta più vasta di profili rispetto a qualsiasi bacheca o passaparola; il vantaggio di fare tutto comodamente a casa o in una pausa del lavoro; la possibilità di selezionare i profili delle baby sitter in base alla vicinanza a casa; scegliere le baby sitter che soddisfano le proprie esigenze in materia di orari, disponibilità, esperienze pregresse, referenze.

Così come ci si affida a AirBnb o BlaBlaCar o si fa shopping virtuale, anche la babysitter può essere cercata online. Si consiglia ovviamente di verificare caratteristiche e l’affidabilità del candidato e  ricordarsi che il sito di baby sitter  è solo il primo passo di un iter di selezione. Avete mai provato a vedere quante babysitter cercano lavoro a Brescia?

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*