Calcio

Riuscirà il Brescia ad ottenere la promozione in serie A?

in Economia/Sport by

Anche quest’anno la serie B si sta confermando uno dei campionati più equilibrati ed avvincenti in assoluto. Le squadre che ad oggi sono in lotta per la promozione in massima serie sono diverse ma quelle che stanno dimostrando di poter avere una marcia in più sono sicuramente Palermo, Pescara, Lecce e Brescia. Mentre le più accreditate della vigilia Benevento e Verona continuano a viaggiare a corrente alternata, il Crotone, data per favorita alla promozione diretta, si trova addirittura all’ultimo posto e, nonostante gli avvicendamenti in panchina di Stroppa ed Oddo, non è ancora riuscito a risollevarsi ed ad allontanarsi dalla zona retrocessione.

La stagione della Leonessa

Con l’arrivo in presidenza di Cellino si era capito sin da subito che l’obiettivo stagionale del Brescia sarebbe stato il ritorno in massima serie. Grazie all’acquisto del bomber Donnarumma, le conferme di Tonali e di Sabelli ed il ritorno di Morosini, la squadra allenata da mister Corini, nonostante un avvio di stagione non proprio esaltante, è riuscita ad ingranare la marcia giusta e ad imporre il proprio gioco su qualsiasi campo. Ad oggi, dando un’occhiata alle quote Betfair, grazie al secondo posto in classifica a soli due punti di distacco dalla capolista Palermo, la Leonessa è una delle favorite assolute per la promozione diretta. La squadra bresciana, infatti, continua a vincere e convincere e, grazie alla recente vittoria esterna per due a zero sul campo del Perugia, è riuscita a conquistare il quinto successo consecutivo e pare lanciatissima per il ritorno in massima serie. I calciatori che in questo inizio di stagione stanno impressionando maggiormente sono sicuramente il bomber Donnarumma, capocannoniere del campionato con 15 reti, ed il centrocampista Tonali che, nonostante la sua giovane età, sta dimostrando di essere già pronto per palcoscenici importanti.

Le favorite per la promozione in serie A

In questo inizio di campionato non sono mancate le sorprese: ci sono diverse squadre che ad oggi stanno rendendo al di sopra delle aspettative di inizio stagione e si trovano a pieno titolo nella lotta per la promozione in serie A. Lecce, Pescara e Salernitana sono probabilmente le squadre che, per la continuità che stanno trovando e per il gioco espresso, si candidano con prepotenza a recitare il ruolo di outsider. Verona e Benevento, nonostante siano in possesso delle rose più forti di tutta la cadetteria, hanno incontrato numerose difficoltà e non sono riuscite a trovare la continuità necessaria per imporsi ai vertici della classifica. Per comprendere la difficoltà di questo campionato e di quanto le motivazioni possano fare la differenza, basti pensare come il Crotone, pur avendo in organico calciatori di primo livello, si trovi all’ultimo posto in classifica e, nonostante l’iniziale esonero di Stroppa, l’arrivo di Oddo ed il ritorno di Stroppa, non è riuscita ancora ad invertire la rotta.

Il campionato di serie B, come spesso accade negli ultimi anni, si sta dimostrando uno dei più equilibrati ed imprevedibili di tutto il calcio italiano. La speranza dei tifosi dei Brescia è che la squadra di mister Corini possa continuare la propria cavalcata trionfale e tornare in massima serie dopo molti anni di assenza.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*