Nomine, ecco chi ha scelto il sindaco per Brescia Mobilità, Centro Padane e Centrale

in Comune di Brescia/Economia/Istituzioni by

Il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono nei giorni scorsi ha nominato cinque persone nel Collegio Sindacale di Brescia Mobilità, una persona nel Consiglio di Amministrazione di Autostrade Centro Padane e tre persone nel Collegio Sindacale di Centrale del Latte di Brescia Spa.

Sono tutti professionisti che potranno dare un valido contributo alla realtà nella quale andranno a operare.

Antonio Passantino, nominato Presidente del Collegio Sindacale di Brescia Mobilità, è laureato in economia ed è Presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Brescia. Ha ricoperto incarichi di consigliere, sindaco e revisore in banche, società finanziarie e immobiliari e all’interno di enti a carattere pubblico. Attualmente ricopre la carica di curatore fallimentare del gruppo Finmatica Spa e quella di sindaco effettivo nella Società Esercizi Aeroportuali Spa che gestisce gli aeroporti di Linate e Malpensa.

Luisa Anselmi, nominata membro effettivo del Collegio Sindacale di Brescia Mobilità, si è laureata in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Verona. Ha lavorato come consulente fiscale e come docente universitaria collaborando con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 1994 è Dottore Commercialista e Revisore Legale, con proprio studio a Brescia. È inoltre Ispettore Confederale iscritto nell’Elenco Nazionale dei Revisori di Società Cooperative dal 1995. Esperta in materie contabili e fiscali per il Tribunale di Brescia, è iscritta alla Camera Arbitrale di Brescia.

Alberto Papa, nominato in qualità di membro effettivo del Collegio Sindacale di Brescia Mobilità, è Dottore Commercialista e revisore unico. Da settembre 2013 è Presidente del collegio sindacale della Bcc Agrobresciano di Ghedi, dal 28 febbraio è revisore unico del Comune di Moscazzano (Cr). Vanta numerose esperienze in operazioni aventi come oggetto fusioni, scissioni, conferimenti di società/rami d’azienda operanti nei servizi pubblici locali.

Carlo Valetti, nominato membro supplente del Collegio Sindacale di Brescia Mobilità, è Commercialista e revisore contabile. Ha ricoperto numerosi incarichi come sindaco e presidente in diversi Cda di aziende comunali costituite per  la gestione di farmacie. Da gennaio 2014 al 2016 è stato revisore contabile unico per il comune di Robecco D’Oglio e, dal 2015 ad oggi, revisore dei Conti del Comune di Torre d’Isola.

Mariacristina Zola, nominata membro supplente del Collegio Sindacale di Brescia Mobilità, è iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti, al Registro dei Revisori Contabili e al Registro dei Revisori degli Enti Locali. Ha svolto il ruolo di Presidente del Collegio Sindacale di Valbona srl. ed è sindaco supplente per diverse aziende tra cui Bonera spa e Franzil & C. srl.

Gianpaolo Magnini, nominato membro effettivo e presidente del Collegio Sindacale di Centrale del Latte Spa, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia dal 1995. È Revisore Contabile dal 1999 ed è iscritto nel Registro dei Revisori di Cooperative presso il Ministero del Lavoro dal 1993. Ha ricoperto incarichi in numerose società tra i quali quello di presidente del collegio sindacale di Lazzarini Srl, Cooprolama Sca, Agrilatte Sca, Co-Pre Sc e Centrale del latte di Brescia Spa. È stato inoltre revisore contabile di Co. Pag. Sca e della Fondazione Teatro Grande di Brescia.

Marco Orazi, nominato membro effettivo del Collegio Sindacale di Centrale del Latte Spa, si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Brescia nel 1991. È iscritto al Registro dei Revisori legali dei conti, all’elenco dei Revisori dei Conti degli Enti Locali tenuto dal Ministero dell’Interno, all’Albo degli Amministratori Giudiziari tenuto dal Ministero di Grazia e Giustizia e all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Brescia. Ha maturato specifiche esperienze nell’ambito di ristrutturazioni- riorganizzazioni di aziende colpite dalla crisi economica.

Marco Gerolimich, nominato membro supplente del Collegio Sindacale di Centrale del Latte Spa, si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Brescia nel 1985. Svolge l’attività professionale di Dottore Commercialista dal 1988. È iscritto al Registro dei Revisori Contabili, all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Brescia, nell’elenco Arbitri della Camera Arbitrale di Brescia e all’Albo delle Esecuzioni Immobiliari presso il Tribunale di Brescia. In qualità di Revisore Contabile svolge l’attività di controllo legale dei conti quale Membro di Collegi Sindacali di società per azioni e a responsabilità limitata nonché Revisore dei Conti di Fondazioni, Associazioni e Cooperative.

Eugenio Massetti, nominato membro del Consiglio d’Amministrazione della società Autostrade Centro Padane Spa, è specializzato in contabilità e gestione d’azienda, lingue e utilizzo di programmi di grafica.

Ha ricoperto il ruolo di componente in diversi Cda e quello di Presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia, Upa Servizi, ANCOS Circolo culturale Brescia e Fondazione Museo Diocesano di Brescia. Attualmente svolge l’incarico di componente della Giunta nazionale di Confartigianato con delega Energia Multiutility.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*