Sabato torna anche nel Bresciano la giornata del farmaco

in Economia/Evidenza/Solidarietà by

Sabato 11 febbraio 2017 si svolgerà in tutta la provincia di Brescia la XVII edizione della GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco. Nelle 70 farmacie che aderiscono all’iniziativa e ne espongono la locandina, sarà possibile acquistare, assistiti dai volontari di Banco Farmaceutico, uno o più medicinali da banco da donare a chi ne ha bisogno. I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli oltre 40 enti convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.

Ieri pomeriggio, presso la sede della Compagnia delle Opere Lombardia Sud Ovest in via Cassala 66/A, si è svolto l’incontro preparatorio della  XVII edizione della GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco in presenza degli enti Onlus bresciani che beneficeranno della raccolta dei farmaci, che si terrà  Sabato 11 febbraio 2017.

Il bisogno di farmaci non riguarda più solo immigrati e profughi, ma sempre più persone e famiglie italiane. La povertà sanitaria è un’emergenza con la quale siamo costretti a fare in conti quotidianamente.

Gli enti saranno quelli che interverranno, con i farmaci raccolti, in quelle esigenze sanitarie che si presenteranno nell’aiutare gli oltre 3.400 assistiti sul territorio bresciano, persone che non potrebbero altrimenti acquistarsi i farmaci di primo intervento come antinfluenzali e antipiretici.

Dopo un momento di riesame dei motivi che spingono tutti noi a questa iniziativa, si è passati all’organizzazione logistica della giornata, con farmacie ed enti, per gestire gli oltre 300 volontari che saranno presenti nelle farmacie aderenti l’11 febbraio 2017.

 

Hanno partecipato all’incontro i seguenti enti:

Progetto Strada

Casa Gabriella

Bessimo

Auxillium

Shalom

Comunità mago di Oz

Istituto San Vincenzo

Associazione Bambino Emopatico

Associazione Nazionale Tumori

Comunità Fraternità

Comunità Raggio di Sole

Istituto Bronzetti

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*