Eleonora Rigotti, Cna

Eleonora Rigotti

in Eleonora Rigotti/Personaggi by

Da dodici anni alla guida di Ergopulizie, impresa di pulizie civili ed industriali, Eleonora Rigotti è da due anni alla presidenza di Cna Brescia. Un ruolo che è stata chiamata a ricoprire dopo una lunga esperienza nel mondo camerale ed associativo, nonché operativo. Dopo essere stata responsabile risorse umane alla Unione pulitori per 6 anni, ha fondato la società di cui oggi è amministratore unico e che ha quindici dipendenti, di cui ben undici donne, sia italiane che straniere. Perito aziendale, è da sempre attenta alla formazione ed all’aggiornamento professionale.

Dal 2005 al 2011 ha fatto parte del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Brescia; si è occupata dei progetti relativi al rapporto con il sistema scolastico ed alla conciliazione tempi vita e lavoro, nonché di fiere e credito. Dal 2009 al 2015 è stata vicepresidente di Cna Brescia. Dopo essersi concentrata sulla trasmissione della cultura d’impresa, sull’accesso al credito e sull’autoimprenditorialità nel mondo del lavoro al femminile, nel 2015 ha passato il testimone della presidenza di Cna Impresa Donna Lombardia, carica ricoperta a partire da marzo 2012; nel 2016 ha lasciato la guida del medesimo gruppo d’interesse di Brescia, per fare spazio a nuove imprenditrici bresciane.

Dal 2014 è consigliere camerale della Camera di Commercio di Brescia. Da luglio dell’anno successivo è presidente di Bresciatourism, società partecipata da enti pubblici, associazioni di categoria e consorzi del territorio che promuove il turismo a Brescia e provincia.

Eleonora Rigotti, Cna
Eleonora Rigotti, Cna

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*