EWMD: la bresciana Alice Palumbo nel board

in Economia/Nomine/Partner by

Nel corso dell’Assemblea Generale Annuale di ieri – l’ultimo appuntamento della tre giorni di Conferenza Internazionale svoltasi a Bardolino – l’associazione EWMD (European Women’s Management Development International network) ha scelto di inserire nel board internazionale Alice Palumbo, giovane imprenditrice appartenente alla delegazione bresciana dell’associazione. Alice, specializzata in brand reputation, sarà infatti la nuova responsabile delle comunicazioni Internazionali di EWMD.

Con questo incarico, il chapter di Brescia si riconferma come uno dei più attivi del network EWMD a livello internazionale: bresciane sono infatti anche la presidente nazionale dell’associazione, Daniela Bandera, e una delle due co-presidenti Internazionali, Selene Ghioni, riconfermata per un secondo mandato.

“E’ un onore per me accettare un compito così importante all’interno di un’associazione internazionale in cui credo molto” dichiara Alice Palumbo. “E’ un incarico impegnativo, ma sono pronta a raccogliere la sfida anche e soprattutto perché so di lavorare accanto a donne di grande esperienza, che mi hanno supportato finora e mi aiuteranno a crescere ancora: Selene Ghioni, con il suo entusiasmo contagioso; Daniela Bandera, con la sua capacità di leggere il mondo e comprendere nel profondo la complessità della realtà; e infine le presidenti del chapter Brescia: Renata Pelati, una forza della natura che mette la passione in tutto ciò che fa, e Laura Dalè, una donna che sa essere determinata senza mai abbandonare la dolcezza che la contraddistingue”.

E il lavoro di squadra è proprio il cuore dell’attività di EWMD, una rete di donne che si batte per aiutare le donne a migliorare la loro posizione nel mondo del lavoro. Per questo motivo EWMD organizza ogni anno conferenze, corsi, e workshop. Il prossimo appuntamento a Brescia è per venerdì 25 novembre all’Auditorium San Barnaba, dove la delegazione bresciana, in un evento aperto a tutta la cittadinanza, consegnerà il premio She made a difference a cinque donne – quattro bresciane e una conosciuta a livello nazionale – che sono riuscite a distinguersi per merito nella propria professione e hanno contribuito così a fare la differenza, a costruire un mondo migliore in cui la differenza di genere sia un valore e non più un ostacolo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*