Martedì a Corte Franca l’assemblea di Assocomapalst

in Economia/Plastica e gomma by

Si terrà martedì 28 giugno, presso il Relais Franciacorta di Corte Franca (Bs), l’annuale assemblea dei soci Assocomaplast – l’associazione nazionale di categoria, aderente a Confindustria, che raggruppa circa 160 costruttori di macchine, attrezzature e stampi per materie plastiche e gomma.

In tale occasione, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo della Giunta e dei Revisori Contabili per il biennio 2016-2018 nonché dei Probiviri per il quadriennio 2016-2020.

Nella parte pubblica dell’Assemblea, saranno presenti Marco Fortis, vice-Presidente di Fondazione Edison e consigliere economico della Presidenza del Consiglio, che presenterà un’analisi dello scenario economico italiano con particolare riferimento alla filiera della gomma plastica, Corrado Peraboni, Amministratore Delegato di Fiera Milano, che illustrerà le caratteristiche e le potenzialità di “Innovation Alliance”, l’alleanza strategica che raggruppa la mostra PLAST 2018 e le fiere Ipack-Ima, Intralogistica, Print4All e Meat-Tech, e naturalmente il Presidente di Assocomaplast Alessandro Grassi che fornirà un quadro sull’andamento del settore.

A chiusura dell’Assemblea verrà festeggiato il quarantesimo anniversario della rivista MacPlas, edita da Promaplast srl, società di servizi di Assocomaplast, con la premiazione degli inserzionisti più affezionati.

Assocomaplast, l’associazione nazionale di categoria, aderente a CONFINDUSTRIA, che raggruppa oltre 160 costruttori di macchine, attrezzature e stampi per materie plastiche e gomma, rappresenta una delle realtà economiche più importanti in Italia. Nell’anno 2015 il valore delle esportazioni, motore propulsivo per il settore, ha stabilito un nuovo record storico, oltrepassando la soglia dei 2,9 miliardi di euro.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*