Magazine di informazione economica di Brescia e Provincia

Enel, ammodernamento della rete a Sulzano e Monte Isola

in Economia/Energia by

Enel Distribuzione ha completato l’intervento finalizzato al potenziamento della rete elettrica nei Comuni che fino al 3 luglio ospiteranno “The Floating Piers”, la passerella sul Lago d’Iseo realizzata dall’artista bulgaro Christo. L’installazione di land-art permette di “camminare sull’acqua” attraverso un percorso pedonale galleggiante lungo 3 km.

L’intervento fa parte del piano di investimenti sulle reti elettriche e le infrastrutture che alimentano Monte Isola e Sulzano. I lavori realizzati garantiranno una migliore qualità del servizio elettrico a cittadini e imprese del territorio. Le nuove soluzioni per il telecontrollo delle cabine e per l’automazione della rete consentiranno infatti di intervenire a distanza in caso di guasto riducendo sensibilmente i tempi necessari per la riattivazione del servizio.

“Le nuove tecnologie introdotte ci permetteranno di intervenire in maniera sempre più rapida ed efficace – ha commentato Vincenzo Di Luozzo, responsabile Enel Distribuzione per la Lombardia –  abbiamo individuato le migliori soluzioni per garantire il miglioramento del servizio elettrico nel pieno rispetto di questi luoghi straordinari. Un investimento che testimonia l’impegno costante e attento della nostra azienda sul territorio”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultime da

Go to Top
Vai alla barra degli strumenti